Come liberare spazio WhatsApp

By Luca

WhatsApp PDF

Con decine, se non centinaia, di messaggi scambiati ogni giorno da ogni utente, WhatsApp è sicuramente l’applicazione più utilizzata sugli smartphone. Purtroppo, però, tra chat, immagini, video e audio ricevuti c’è bisogno di un grande quantitativo di memoria, per non parlare poi dei backup che vengono eseguiti.

Insomma, urge ogni tanto dover liberare spazio WhatsApp.

Fino a poco tempo fa per pulire il telefono dai residui delle conversazioni WhatsApp era necessario eliminare manualmente foto e video dalla galleria e il resto dei file tramite un gestore file (su Android). Con un recente aggiornamento, è stata inserita una nuova funzione per pulire la memoria direttamente dall’app e liberare così spazio prezioso.

Esportare conversazioni WhatsApp in PDFVolete salvare le vostre chat Whatsapp in PDF, magari per inviarle a qualche amico o stamparle? Non è affatto difficile: basta usare un trucchetto!

Liberare spazio WhatsApp: procedura

Per accedere alla nuova funzione è necessario premere sui tre pallini in alto a destra (o il tasto menu) e poi recarsi nelle impostazioni. Qui troverete la nuova voce “utilizzo dati e archivio“. Aprendo quel menu e poi cliccando su “Utilizzo Archivio” avrete diverse voci che potrete cancellare.

utilizzo archivio whatsapp

Vedrete prima di tutto i contatti con cui avete chattato, ordinati da quello che occupa più spazio a quello che ne occupa di meno. Cliccandoci sopra, poi, avrete una lista che vi riassumerà i contenuti (foto, video, gif ecc.) che avete scambiato con lui.

Per liberare la memoria selezionare le varie voci da eliminare e confermare con il pulsante “Cancella“.

App per spiare WhatsApp 2
App per spiare WhatsAppEsistono tantissime applicazioni in grado di spiare quello che stiamo facendo, ed in particolar modo WhatsApp: Ecco quali e come proteggersi!

Eliminare backup di WhatsApp (su Android)

Purtroppo al momento non esiste la possibilità di cancellare i backup effettuati (che sono quelli che occupano più spazio), dovranno essere rimossi manualmente accedendo alla cartella da un qualsiasi file manager.

Per farlo, aprite il vostro file manager preferito e recatevi nella cartella Whatsapp. Tra le varie sotto-cartelle che vi troverete davanti dovrete cliccare su “Databases“.

I file che vi troverete nella cartella sono tutti i backup delle conversazioni che Whatsapp effettua in automatico ogni notte. Se non vi servono potete cancellarli tutti, altrimenti (vedendo la data di ultima modifica) lasciate solo quello della notte precedente.

come difendersi da chi spia il vostro Whatsapp 7
Come difendersi da chi spia WhatsAppSpiare WhatsApp è possibile, a volte anche semplice. Ma come ci si può difendere? Ecco gli accorgimenti da prendere per evitare di essere spiati.

L’articolo Come liberare spazio WhatsApp appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.