Caricatore Lumsing Quick Charge 3.0: la nostra prova
In passato ci era già capitato di parlare di Lumsing, azienda americana nota per la realizzazione di powerbank e accessori per smartphone.
Quest’oggi in particolare vediamo insieme un caricabatterie da parete in grado di offrire la ricarica rapida.
Confezione
La scatola del prodotto realizzato da Lumsing si presenta in semplice cartonato, con la sagoma del dispositivo sulla facciata principale e tutte le specifiche sul retro.
Al suo interno troviamo il caricatore posto in un alloggiamento in plastica e alcuni libricini. Avere almeno un cavo USB in confezione, però, avrebbe fatto sicuramente comodo.
Design e costruzione
Il caricabatterie vede dimensioni importanti, dovute probabilmente alle specifiche del prodotto. Oltre la scritta Lumsing su una delle 2 facciate, uno dei lati piccoli vede le specifiche del prodotto con relative certificazioni.
- Dimensioni: 7.9 x 7.9 x 3 cm;
- Peso: 174 g.
Sugli altri lati piccoli vediamo poi una porta USB con tecnologia Quick Charge 3.0 e una porta Type-C su uno e chiaramente la spina elettrica sull’altro.
Nel complesso la scocca è composta unicamente da materiali plastici e l’assemblaggio risulta piuttosto buono, anche esercitando una certa pressione su diversi punti non si notano scricchiolii o segni di cedimento.
Caratteristiche e funzionamento
Il caricabatterie da parete realizzato da Lumsing presenta interessanti caratteristiche tecniche.
- Potenza: 48W;
- Input: AC100~240V/1.5A;
- Output USB: 5V 2.5A/ 9V 2A/ 12V/ 1.5 A;
- Output Type-C: 5V 3A/ 9V 2A/ 14.5V 2A.
Il prodotto, infatti, è pensato per garantire una ricarica più rapida possibile per tutti i dispositivi compatibili. Per sapere se il vostro smartphone o tablet è compatibile con la ricarica rapida in questione, controllate se sul caricabatterie originale siamo presenti almeno alcuni dei valori massimi riportati nella scheda tecnica.
Personalmente ho avuto modo di utilizzarlo col mio Honor 9 e son riuscito ad arrivare fino a 9V 2A. Come tutte le ricariche rapide, poi, superato un certo livello di carica scende a 5V, rimanendo piuttosto stabile.
Caricatore Lumsing – Prezzo e conclusioni
Nonostante le funzionalità e l’evidente qualità del prodotto, il prezzo iniziale è forse un po’ troppo alto. Vi proponiamo un codice sconto del 30% usufruibile tramite il coupon FBX4DNYV da utilizzare su Amazon.it
Tramite il nostro sconto, dall’attuale prezzo arriverete a pagarlo poco meno di 20€.
L’articolo Caricatore Lumsing Quick Charge 3.0: la nostra prova appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.