Purism Librem 5: lo smartphone sicuro con Linux con (forse) KDE Plasma Mobile!
Da alcuni giorni è nato un progetto molto, molto ambizioso di nome Purism Librem 5. Si tratta di uno smartphone orientato alla sicurezza ed alla privacy che, per raggiungere i propri obiettivi, ha avviato una campagna di raccolta fondi sul proprio sito ufficiale (che procede molto più che bene).
Uno smartphone con Linux? Sarebbe innovativo..?
Il concetto di base, così come espresso dal titolo, no. Ma Librem 5 è molto più di questo: si tratta infatti non solo di uno smartphone con all’interno una distro Linux personalizzata di nome PureOS (che potete il tutto come dicevo poco fa, gira su PureOS, che sostanzialmente è un derivato di Debian GNU/Linux, che include alcune funzionalità anti-tracciamento, diverse protezioni web, comunicazioni di default decentralizzate e tanto altro ancora.è possibile, ma non sicuro, che il progetto voglia includere KDE Plasma Mobile all’interno dello smartphone, che comunque potrà avviare molte distro Linux diverse. Supportate il progetto se interessati!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Una risposta
[…] Purism Librem 5: lo smartphone sicuro con Linux con (forse) KDE Plasma Mobile! […]