I migliori repository italiani per Kodi

By Salvo Vosal

repository italiani per Kodi

Abbiamo già parlato dei repository di Kodi, sono un modo semplice con cui gli addon che tanto amiamo possono essere facilmente distribuiti e tenuti aggiornati. Abbiamo anche già scritto un articolo con i migliori repository stranieri per Kodi ma ora è il momento di volgere il nostro sguardo alle soluzioni italiane, che contengono gli addon sviluppati nel nostro paese.

Eccovi quindi una rapida descrizione dei migliori repository italiani.

Stefano Repository

Dallo sviluppatore e dal team che ci hanno dato l’ottimo Stefano Addon, ecco il suo repository che non contiene solo gli addon del team ma anche le versioni aggiornate dei migliori addon italiani.

L’installazione è davvero facile basta scaricare questo file zip ed eseguire l’installazione come se si trattasse di un semplice addon ( se non ricordate qualche passaggio abbiamo la nostra rapida guida).

Per chi ha problemi ad utilizzare i file zip (quindi si trova su iOS) Stefano repository si trova anche su ABA repo di cui tra poco parleremo.

Evil King Repository

Dal team di Evil king un altro ottimo repo, con dentro non solo addon italiani ma anche quelli stranieri propedeutici al buon funzionamento di Evil King ( di fatto quelli che installa velocemente Evil Installer).

L’installazione è un vero gioco da ragazzi scaricate questo file zip ed eseguire l’installazione come se si trattasse di un normale addon ( se non ricordate qualche passaggio abbiamo la nostra rapida guida).

Anche in questo caso se avete difficoltà ad usare i file zip anche Evil King Repository si trova su ABA repo.

ABA repo

Contiene un gran numero di addon, non solo italiani, fra le soluzioni elencate è quella con più addon e repo. E’ molto utile per chi ha difficoltà a usare i file zip per installare gli addon (tipicamente usa Kodi su iOS).

L’installazione è diversa dalle soluzioni sopra, perchè a rigore non si tratta di un vero repository ma di una destinazione remota (in pratica cambia molto poco, Abarepo non usa la struttura dei repository di Kodi).

Installazione su Kodi 17:

  • Andate su Impostazioni (icona dell’ingranaggio in alto a sinistra)
  • Cliccate sulla voce File
  • Poi su Aggiungi Sorgente
  • Nella finestra di dialogo che si apre cliccate su Nessuno e inserite questo indirizzo http://androidaba.com/addons e cliccate su OK
  • Nel nome della Sorgente Media potete scegliere quello che volete per non confondervi potete mettere ABArepo
  • Infine cliccate OK

repository italiani per Kodi

Installazione su Kodi 16 e SPMC:

  • Dalla home di Kodi, andate su SISTEMA e cliccate sula voce Gestione File
  • Scegliete Aggiungi Sorgente
  • Nella finestra di dialogo Aggiungi Sorgente cliccate su , inserite la url http://androidaba.com/addons e cliccate su Fatto
  • Nel nome della Sorgente Media potete scegliere quello che volete per non confondervi potete mettere ABArepo
  • infine cliccate su OK

Installare un addon da ABA repo è semplice e la procedura è praticamente identica a quella dell’installazione di un file zip, abarepo si comporta infatti come una cartella.

The Italian Repo

Era un ottimo repository contenente tanto materiale interessate, lo riportiamo per dovere di cronaca. Purtroppo non si trova ne sotto forma di file zip, ne dentro Aba repo. Se vi trovate il suo pacchetto e funziona ancora fatecelo sapere nei commenti e mandatecelo.

Il nostro post sui migliori repository italiani per Kodi è arrivato alla fine fateci sapere con un commento se li utilizzate e se abbiamo scordato qualche esponente importante. Seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

L’articolo I migliori repository italiani per Kodi appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 10 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.