Disattivare correzione automatica iPhone

By Fabrizio (Habby)

IMG 1808

Spesso possiamo trovare molto fastidioso il correttore automatico di iOS. Ogni volta che digitiamo una frase, se una parola non è riconosciuta dal dizionario viene subito cambiata con un’altra. Questi errori vengono causati dal dizionario di Apple.

Oppure vogliamo scrivere tranquillamente nel nostro dialetto ma non possiamo perché ogni parola viene corretta con un’altra. Quindi, molte volte, gli utenti preferiscono disattivare la correzione automatica del loro dispositivo. Ma come fare quindi per disattivarla?

Vediamo insieme la procedura, molto semplice, per disattivare la correzione automatica e il controllo grammaticale.

Come disattivare correttore automatico iPhone

La procedura interessa la tastiera, ufficiale e non, di iOS ed è compatibile dall’iPhone 4 in su. Si tratta di una procedura davvero semplice e veloce da eseguire.

Per togliere la correzione andiamo nelle Impostazioni e selezioniamo la sezione Generali. Fatto questo scorriamo in basso fino a trovare la sezione Tastiera. In questa schermata saranno disponibili tutte le funzioni riguardanti le tastiere in iOS. Tra queste c’è l’opzione per scegliere se abilitare o meno la correzione automatica delle parole. Per disattivare il correttore basterà spostare su Off il toggle presente affianco alla dicitura Correzione automatica.


IMG 1810

ripristino iphone
Reset iPhone o iPad: come fareRiscontrate dei problemi sul vostro dispositivo Apple? Potrebbe essere necessario un ripristino. Ecco come fare un reset iPhone oppure un reset iPad.

Disattivare il controllo ortografico

La disattivazione del correttore, però, non incide con il controllo grammaticale. Infatti il controllo ortografico rimarrà attivo. Se volete disattivare anche questa opzione basta seguire una procedura identica alla precedente.

Per disattivarlo, infatti basterà andare nelle Impostazioni e selezionare la voce Generali. Fatto questo scorriamo in basso fino a trovare la sezione Tastiera. A questo punto si aprirà la stessa schermata di prima. Per disattivare il controllo ortografico basterà spostare su Off il toggle presente affianco alla dicitura Controllo ortografia. Fatto questo, la verifica grammaticale verrà disattivata.


IMG 1811

2
iOS 11: ecco i nuovi sfondi [Download]La versione Golden Master di iOS 11 ci ha portato nuovi sfondi. Ecco i 19 Wallpaper con la possibilità di scaricarli a risoluzione intera.

Conclusioni

Da questo punto in poi possiamo scrivere lunghi messaggi senza preoccuparci di stressanti ed inutili correzione da parte del vocabolario di iOS.

logo itunes
iTunes non riconosce iPhone: come risolvereiTunes non riconosce iPhone quando lo collegate al vostro PC? Niente paura, il problema potrebbe essere meno grave del previsto!

L’articolo Disattivare correzione automatica iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.