Le migliori app per ristoranti, pizzeria e agriturismo
By Luca
Gli italiani sono buon gustai, questo si sa. Nel Bel Paese si mangia bene ma a volte capita di andare in dei locali poco appetibili. Per evitare queste brutte esperienze è utile ricorrere nelle applicazioni che indicano i migliori locali dove mangiare. Se, quindi, siete alla ricerca di un ristorante o un agriturismo in luoghi lontani dalla vostra terra, o semplicemente volete cambiare il luogo dove andare a mangiare, beh eccovi alcune applicazioni che vi possono aiutare nella ricerca di un bel posto.
Le applicazioni elencate di seguito sono disponibili per Android e iOS.
App per trovare ristoranti e agriturismi
TripAdvisor
Come non iniziare con l’app di viaggi per eccellenza. Sfido chiunque a non aver mai sentito parlare di TripAdvisor. L’applicazione ha sul suo database di tutto: dai luoghi di interesse agli hotel, dai punti di ristoro alle enoteche. Una volta scaricata e aperta l’app potrete scegliere la categoria nel quale ricercare, abilitare la posizione (o scrivere il luogo manualmente) e l’applicazione vi mostrerà un elenco con tutti i luoghi richiesti in quel determinato luogo.
Potrete anche utilizzare i filtri per migliorare i risultati. Cliccando, poi, sul locale scelto ci saranno le recensioni degli utenti e le immagini del posto, in modo da farvi un idea del luogo. Inoltre avrete la possibilità di ricevere le indicazioni stradali per arrivarci al più presto!
Download TripAdvisor | Android e iOS
Ristoranti.it
Se avete già un locale preferito e vorreste riportare su smartphone o tablet il rapporto di fiducia con il
vostro ristoratore, ecco Ristoranti.it. Parliamo di un’altra interessante ed innovativa app per ristoranti, che
offre le migliori opportunità per la clientela e per i ristoratori.
Questa applicazione ribalta e approfondisce il rapporto cliente-ristorazione. Con questo strumento, infatti,
ogni ristoratore può avere la sua app ristoranti personalizzata, con la quale rapportarsi alla clientela in
maniera intuitiva, sicura, veloce e del tutto autonoma, creando tanti servizi pensati per le esigenze dei
clienti. Ad esempio l’applicazione per ristoranti di Ristoranti.it presenta la funzione per gli ordini a domicilio o
takeaway che permette di ordinare il vostro personale menù da asporto o riceverlo comodamente a casa
con l’esatta indicazione del luogo di consegna senza possibilità di errore.
Interessante il menù digitale per leggere dallo smartphone i piatti proposti ed i prezzi, ed anche effettuare la prenotazione immediata di un tavolo nella fascia oraria richiesta, verificando in tempo reale la disponibilità, senza inutili perdite di tempo.
Con questo strumento software i ristoratori possono gestire tutta una serie di funzionalità per rendere
felici i clienti come l’invio di sconti personalizzati per i consumatori più fedeli, promozioni, tessere punti
ed informazioni utili sia per il cliente finale che per il ristoratore, che voglia premiare la propria clientela
più affezionata.
Un vero e proprio cambio di ottica che velocizza e semplifica l’esperienza gastronomica.
Download | App ristoranti di Ristoranti.it
Foursquare
Un’altra app abbastanza famosa è Foursquare. Scaricandola e registrandovi (con Facebook) avrete la possibilità di selezionare i vostri gusti e scegliere cosa volete mangiare. Potrete filtrare la ricerca anche scegliendo se volete pranzare, cenare o semplicemente avete bisogno di un caffè. Una volta scelto, poi, il locale che più vi attira potrete leggere le recensioni e ottenere le indicazioni stradali per arrivarci.
Un’app sicuramente ben fatta, dal punto di vista del design, con l’interfaccia in material degna delle ultime versioni di Android.
Downlaod Foursquare | Android e iOS
Agriturismo.it
Se volete mangiare piatti tipici del posto, invece, l’app ideale è Agriturismo.it. Siccome non sempre sulle altre applicazioni vengono menzionati anche gli agriturismi, quest’app potrebbe avere quello che cercate. Con l’ applicazione potrete cercare i migliori agriturismi in Italia, filtrandoli per regione e visualizzando anche le offerte in corso. L’app vi mostrerà le offerte relative al pernottamento, ma con l’icona delle posate potrete capire se fa anche da ristorante. Vi conviene, poi, utilizzare la funzione di chiamata per mettervi in contatto con i responsabili.
Dowload Agriturismo.it | Android e iOS
Yelp
Un’app perfetta se non sapete dove andare a mangiare. Simile a TripAdvisor vi permette di cercare tra ristoranti, bar e anche tra le consegne a domicilio. La registrazione è immediata ed è possibile farla anche con Facebook o Google. L’app contiene anche le recensioni degli utenti, gli indirizzi (ovviamente) dei locali e gli orari di apertura, e anche i numeri di telefono. Utilizza il GPS per trovare i locali più vicini a voi ed è possibile filtrare la ricerca con le proprie preferenze, tra cui il budget e la distanza dalla vostra posizione.
Sicuramente un’applicazione tra le più aggiornate, grazie anche all’attiva community che vi permetterà di avere la pancia piena in qualsiasi momento.
Se poi state organizzando un viaggio, e avete bisogno di qualcosa che vi aiuti, vi consiglio di seguire la nostra guida all’utilizzo di Google Trips:
Bene, è davvero tutto.
L’articolo Le migliori app per ristoranti, pizzeria e agriturismo appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.