Come cancellare cronologia Instagram
Cancellare la cronologia Instagram è necessario se si vuole proteggere la propria privacy. Se volete mantenere all’oscuro le vostre ricerche Instagram, quindi al sicuro da occhi indiscreti, è bene eliminarle. Se per qualche motivo non volete far vedere cosa cercate, o anche se volete solamente mantenere la vostra privacy, siete capitati nell’articolo che fa per voi.
In questa guida vi faremo vedere come cancellare le ricerche di Instagram, sia per iOS e sia per Android.
Si tratta di un’operazione da eseguire spesso e ogni volta che se ne ha occasione: conviene cancellare periodicamente la cronologia Instagram.
Cancellare cronologia Instagram su Android
Prima di tutto dobbiamo aprire l’app di Instagram. Spostiamoci nella sezione Account e selezioniamo l’icona del menu in alto a destra per entrare nel menu Opzioni. A questo punto scorriamo in basso fino a trovare la voce Cancella la cronologia delle ricerche. Per cancellarla selezioniamo Si, confermo. Fatto questo le ricerche effettuate verranno cancellate.
Cancellare cronologia Instagram su iOS
Per quanto riguarda iOS, la procedura è molto simile a quella per Android. Una volta aperta l’app, spostiamoci nella sezione Account. Selezioniamo l’icona delle impostazioni, accanto all’opzione Modifica profilo, per entrare nel menu Opzioni. Fatto questo scorriamo in basso fino a trovare la voce Cancella la cronologia delle ricerche e, in seguito, selezioniamo Si, confermo. A questo punto le ricerche che abbiamo effettuato in precedenza verranno eliminate.
Nascondere definitivamente cronologia Instagram
Se non volete cancellare ogni volta la cronologia Instagram, esiste un modo per nascondere le ricerche definitivamente. La procedura è identica sia per iOS e sia per Android. Dopo aver aperto l’app, dirigiamoci nella sezione delle ricerche e clicchiamo su Cerca. A questo punto ci verranno mostrati tutti i risultati delle ricerche precedenti. Purtroppo non c’è la possibilità di nascondere direttamente tutta la cronologia. Dovremo nascondere gli elementi desiderati uno per volta. Per farlo basterà tenere premuto sull’account o sull’elemento in questione e, in seguito, cliccare su Nascondi.
Dopo averlo nascosto non sarà più presente all’interno della cronologia, anche se proviamo a ricercarlo.
Conclusioni
Nascondere ed eliminare la cronologia Instagram è l’ideale per mantenere al sicuro la nostra privacy da occhi indiscreti. Purtroppo non è ancora disponibile una funzione per nascondere direttamente tutta la cronologia.
L’articolo Come cancellare cronologia Instagram appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.