Skype preview: la nuova versione di Skype arriva su Linux
By Matteo Gatti
Microsoft ha annunciato l’arrivo di Skype preview su Linux.
Lo scorso mese di Giugno Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Skype inizialmente solo per dispositivi mobile. La nota app di messaggistica è stata completamente riprogettata, e sono stati aggiunti tanti miglioramenti e funzioni inedite.
Lo scorso 17 Agosto la nuova versione di Skype è sbarcata anche su Pc Windows e Mac.
Questo redesign di Skype non coinvolgeva però Linux, almeno fino ad oggi. Va detto che questa nuova versione di Skype, ridefinita “the most expressive Skype ever” ha attirato molte critiche.
Skype preview: la nuova versione di Skype arriva su Linux
Come sottolineato da Microsoft, si tratta di una versione ancora non completa che necessita del feedback degli utenti per la risoluzione di bug e per l’apporto di miglioramenti.
Le chat di gruppo sono state rinnovate con nuove funzionalità, così come le chiamate di gruppo con la schermata in real time e la condivisione delle foto.
Di seguito riportiamo alcune delle novità presenti in questa versione “preview”:
- @mentions, reazioni ai messaggi e nuovo pannello delle notifiche;
- nuova galleria nelle chat per la ricerca di contenuti condivisi;
- miglioramento delle chiamate di gruppo con funzionalità drag-and-drop e reazioni con emoji durante le chiamate;
Non sono ancora state introdotte le Skype stories, presenti invece nella versione mobile. La funzione screen sharing invece funziona molto bene (cosa che non avveniva con le versioni precedenti). Purtroppo questa funzione non è ancora supportata da Wayland, per usarla dovrete abilitare Xorg.
Come sapete la versione storica di Skype per Linux (Qt-based) ha smesso di funzionare a Luglio mentre Skype preview, come Skype for Linux, è una Electron-app. Potete scaricare il file .deb cliccando sul bottone qui sotto:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Skype preview: la nuova versione di Skype arriva su Linux sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.