Caricabatterie USB 4 porte Syncwire: carichi, sempre e ovunque!
Chi viaggia spesso non può di certo affidarsi ad una power bank, specialmente se con sé porta più dispositivi. Avete dunque bisogno di un caricabatterie USB con più porte e con adattatori per le prese estere.
Il caricabatterie USB 4 porte Syncwire è un caricatore di buona qualità con supporto alla ricarica simultanea, adattatori per le prese inglesi e americane ed una garanzia a vita! Ma vediamolo più in dettaglio nella nostra recensione:
Confezione e Unboxing
Syncwire ripone questo caricabatterie USB in un anonimo scatolino in cartone riciclato. Su di esso un adesivo rileva il logo del marchio cinese e, al di sotto, le principali caratteristiche tecniche di input/output.
All’interno, sotto due foglietti (uno di guida rapida, l’altro per la garanzia a vita) si nascondono il caricabatterie USB e i due adattatori al suo fianco. Sul caricatore USB c’è la presa americana e in confezione ci sono gli adattatori Europa e UK.
Design e Prestazioni
Il caricabatterie USB 4 porte di Syncwire ha un corpo abbastanza contenuto (5,7 x 4,2 x 6,2 cm) da poter essere facilmente trasportato. Sulla parte frontale, sopra il logo Syncwire c’è un piccolo LED di stato, mentre al di sotto ci sono tutte le specifiche.
In alto invece, si trovano i 4 ingressi USB (due da 2.4A e due da 1A, tutti a 5V) per un massimo di 6.8A/34W raggiungibili tramite la ricarica simultanea di quattro dispositivi.
Il tutto viene gestito dalla tecnologia “Smart IC” che consente al caricabatterie USB di riconoscere il dispositivo collegato per erogare il giusto quantitativo di energia. La ricarica avviene in maniera lineare e abbastanza rapida (ma dipende dal dispositivo), scalda un po’ quando vengono usate tutte le porte.
Insomma, un caricatore USB versatile ed efficace. Peccato solo per il mancato supporto alla tecnologia Quick Charge!
Conclusioni e Prezzo
Come detto, se siete soliti viaggiare o anche se state partendo per la prima volta, è meglio premunirsi e un caricabatterie USB del genere è indispensabile se avete più dispositivi e dovete caricarli in fretta.
Anche il prezzo non è male: abbiamo provato molti caricatori simili ma Syncwire offre anche due adattatori ed una garanzia a vita, il tutto per circa 16 euro su Amazon Italia.
Se è il prodotto che stavate cercando dunque, cliccate sul link qui in basso e ricordate che con un account Amazon Prime non pagherete le spese di spedizione:
Amazon Prime: cos’è, costi e vantaggi Scopriamo insieme il servizio ad abbonamento offerto dal colosso dell’e-commerce con vantaggi, costi e limitazioni per l’Italia.
L’articolo Caricabatterie USB 4 porte Syncwire: carichi, sempre e ovunque! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.