Come utilizzare Google Allo per Web

By Habby

Screenshot 20170818 125953

Da tempo Google sta cercando di realizzare una grande app di messaggistica che possa raggiungere i livelli delle più blasonate. In passato aveva realizzato Gtalk, che all’inizio riscosse un grande successo. In seguito fu rimossa con l’introduzione di Hangouts, alla quale, invece, non andarono molto bene le cose. Google non si è lasciata scoraggiare da tutto ciò e ha presentato Allo, la nuova app di messaggistica che possiede delle grosse potenzialità. L’app è disponibile sia per Android e sia per iOS.

Da poco tempo è disponibile anche il client web ed è accessibile da tutti tramite browser. Ma vediamo insieme come utilizzare questo nuovo servizio.

Le migliori app Android (e Widget) da installareLa collezione delle migliori app Android per sfruttare al massimo il vostro smartphone o tablet. Per un dispositivo più personalizzato e produttivo!

Come utilizzare Google Allo per Web

Il funzionamento di questo client web è analogo a quello di WhatsApp Web. Per utilizzare Allo per Web dobbiamo aver installato la relativa applicazione sul nostro iPhone o sul nostro Android. Infatti, il funzionamento del client web si basa sull’autenticazione tramite la relativa app installata sul dispositivo.

Prima di tutto, quindi, bisogna recarsi al sito del client web. A questo punto ci verrà mostrato un codice QR da scansionare solamente con l’app che abbiamo installata sullo smartphone. Purtroppo, per il momento, la scansione del codice è possibile solo per gli utenti Android. Google ci assicura, però, che la funzionalità arriverà presto anche per gli utenti della mela morsicata.

A questo punto apriamo il menu laterale e selezioniamo l’opzione Scanner QR. Dopo aver scansionato il codice si aprirà la schermata di Allo sul nostro browser. A questo punto possiamo scrivere direttamente dal nostro PC. Una volta chiuso il browser la sessione terminerà. Inoltre, affinché funzioni una volta riaperta, dovremo avere il telefono connesso alla rete internet.

Screenshot 20170818 130045
allo2
allo

Conclusioni

Google Allo è un’app di messaggistica ricca di funzionalità e dalle grosse potenzialità. Riuscirà, però, a raggiungere il livello di Telegram e WhatsApp?

cop 3
Alternativa a Google: i migliori motori di ricercaGoogle è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, ed anche il più completo. Tuttavia esistono alcune alternative a Google davvero interessanti!

L’articolo Come utilizzare Google Allo per Web appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.