Spotify: come leggere i testi delle canzoni nell’app
By Luca
Spotify è una delle migliori applicazioni per ascoltare musica in streaming. Da poco tempo, invece, ci permette anche di cantare le canzoni che stiamo sentendo facendoci apparire il testo. In questo articolo vi mostreremo come aggiungere testi (lyrics) su Spotify per poter visualizzare il brano direttamente sul vostro dispositivo Android o iPhone.
Visualizzare i testi delle canzoni in Spotify
Genius
Con la funzione “Behind the Lyrics” di Genius (per Android e iOS) è possibile leggere il testo delle canzoni che stiamo ascoltando direttamente nell’applicazione. Questa funzionalità è presente, però, per chi ha l’ultima versione dell’applicazione.
La prima cosa da fare è quella di iniziare ad ascoltare la musica che più vi piace, e far comparire la copertina dell’album con tutte le informazioni sulla traccia. Successivamente in alto, dietro la copertina, compare una piccola finestra con la scritta “Behind the lyrics”. Scorrete verso il basso e iniziate a cantare le vostre canzoni!
SoundHound
C’è un altro metodo per vedere i testi delle canzoni, ed è quello di utilizzare l’app esterna SoundHound (per Android e iOS). Dopo aver installato l’app, quindi, andate nelle impostazioni e accanto alla voce Spotify cliccate su connetti e poi OK. Ora iniziate a riprodurre la musica su Spotify ed cercate il brano su SoundHound. Verrà visualizzato il testo che scorrerà insieme alla musica.
Con questa applicazione potete anche analizzare un brano che non conoscete ed aggiungerlo direttamente ad una playlist su Spotify. Dovete solo assicurarvi che la funzione di aggiunta automatica sia attiva nelle impostazioni di SoundHound.
In questo modo potrete cantare tutte le vostre canzoni che ascoltate abitualmente… Senza disturbare i vicini magari!
L’articolo Spotify: come leggere i testi delle canzoni nell’app appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.