App per scaricare musica da Youtube su iPhone e iPad
By Habby
Le app per scaricare musica da YouTube su iPhone e iPad non sono molte, soprattutto se intendete affidarvi ad applicazioni che vi permettono il download gratis. Purtroppo non c’è un modo che consente di scaricare il mp3 direttamente sul nostro dispositivo iOS perché andrebbe contro le politiche di Apple. Tuttavia esistono delle app che aggirano questo problema. Stiamo parlando dei browser con un file manager integrato. Questi browser ci consentono di scaricare i video direttamente da YouTube e salvarli in un file manager integrato.
Una volta scaricati potremo ascoltarli in qualsiasi momento, proprio come se avessimo scaricato un video da YouTube in un file mp3. In questa guida andremo a proporvi un elenco delle migliori app per scaricare musica e video da YouTube.
Come scaricare musica da Youtube su iPhone e iPad
Quindi non esiste una vera e propria app che ci consente di scaricare la musica direttamente da YouTube e usarla nell’app Musica. Tuttavia sull’App Store esistono diversi browser con file manager integrato che consentono di scaricare i video dal portale di Google. Tutte quelle che andremo a proporvi funzionano benissimo in forma gratuita, anche se necessitano di un costo per sbloccare funzionalità aggiuntive.
Total Downloader
Ve lo avevamo proposto nella nostra lista per i migliori browser su iPhone. Si tratta di un browser con un file manager integrato che ci consente di scaricare ogni tipo di file. Quindi è perfetto per scaricare i video da YouTube.
Per farlo basterà aprire l’app e, tramite il browser, andare a cercare il video da YouTube. Una volta trovato ci verrà proposto automaticamente di scaricare il video. Dopo aver avviato il download basterà andare nei File per visualizzarlo e riprodurlo. Nella sezione File e nella cartella Download saranno presenti tutti i file che abbiamo scaricato. Potremo riprodurre i video anche in background.
Questa app è una delle migliori presenti sull’App Store ed è disponibile gratuitamente. Tuttavia è possibile pagare per sbloccare altre funzionalità, come ad esempio il download simultaneo di più file.
DOWNLOAD | Total Downloader
Browser and File Manager for Documents
Questa app, dal nome un po’ lungo forse, si difende bene da quella proposta in precedenza. Il funzionamento è analogo a quello di Total.
Nella sezione del browser basterà digitare l’indirizzo del portale di Google. Una volta trovato e aperto il video ci verrà proposto automaticamente di scaricare il video aperto. Dopo che il download è stato scaricato potremo riprodurre il video e ascoltarne l’audio.
Potremo riprodurlo anche in background.
DOWNLOAD | Browser and File Manager for Documents
Conclusioni
Come abbiamo visto, non esistono delle app che scaricano direttamente la musica da YouTube in file mp3 e le inseriscono nell’app Musica. Tuttavia grazie a questi browser riusciamo ad aggirare il problema e a scaricare i video e ascoltarli quando vogliamo.
L’articolo App per scaricare musica da Youtube su iPhone e iPad appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.