Nuove importanti funzioni per GNOME Disks
By Matteo Gatti
In arrivo diverse nuove interessanti funzioni per GNOME Disks.
GParted è stato per diversi anni il tool più usato per la gestione del file system su distribuzioni GNU/Linux ma GNOME Disks sta migliorando sempre più e potrebbe presto reclamare il trono.
Disks (anche noto come GNOME Disk Utility) viene usato per gestire gli hard disk. Vi permette di formattare i dischi, montare e smontare le partizioni oltre alla gestione delle SMART features.
Nuove importanti funzioni per GNOME Disks
L’utility ha sempre avuto diverse mancanze rispetto alla concorrenza. Ad esempio, almeno fino ad oggi, era impossibile andare a ridimensionare le partizioni oppure andare a riparare il file system.
Proprio queste sono le due principali novità introdotte dagli sviluppatori. Guidati da Kai Luke sono riusciti a implementare queste due importantissime funzioni.
Nonostante siano già funzionanti vengono considerate ancora “In sviluppo” anche perchè mancano alcuni ritocchi. Ad esempio non è ancora stata implementata la barra che indica il progresso dell’operazione in corso.
GNOME 3.26 è atteso per il mese di Ottobre e non è garantito che queste nuove funzioni saranno incluse in Disks 3.26 anche se è altamente probabile, vi terremo aggiornati.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Nuove importanti funzioni per GNOME Disks sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.