Trasferire dati da iPhone ad iPhone

By Habby

iphone ripristino

Se abbiamo acquistato un nuovo dispositivo Apple, magari un iPhone, la prima cosa da fare è quella di recuperare tutti i dati del vecchio. Molti, dopo aver acquistato un nuovo iPhone, vogliono trasferire tutte le loro foto, video, applicazioni e dati dal vecchio al nuovo dispositivo. Per poterlo fare è necessario utilizzare un backup, possibilmente recente, e utilizzarlo per recuperare tutti i nostri dati.

In questa guida vi mostreremo i passaggi da eseguire per trasferire dati da iPhone a iPhone in modo da non perdere nessuna preziosa informazione che avevate sul vostro precedente melafonino.

Trasferire dati da iPhone a iPhone: procedura

Prima di tutto è quindi necessario disporre di un backup effettuato recentemente. Inoltre è necessario annullare l’abbinamento con un eventuale Apple Watch. Come per il backup, esistono due modi per traferire i dati da un dispositivo all’altro. O utilizzando iCloud o utilizzando iTunes.

Tramite iCloud

Accendiamo il nuovo dispositivo, eseguiamo la prima parte della configurazione iniziale fino a raggiungere la schermata App e dati. Se il dispositivo è già stato configurato, dobbiamo eseguire un reset e inizializzarlo.

Selezioniamo la voce Ripristina da backup iCloud ed effettuiamo l’accesso al nostro account iCloud. Scegliamo il backup, assicurandoci che sia quello desiderato controllandone data e dimensioni. Se abbiamo scaricato applicazioni o contenuti sull’iTunes Store o sull’App Store usando più ID Apple, ci verrà chiesto di accedere a ciascun ID Apple.

Una volta fatto ciò basterà aspettare il termine della procedura e se tutto è andato bene ci ritroveremo tutti i nostri dati sul nuovo dispositivo.

Tramite iTunes

La procedura è simile a quella vista in precedenza. Prima di tutto dobbiamo disporre di un backup creato con iTunes da pc.

Accendiamo il nuovo dispositivo, eseguiamo la prima parte della configurazione iniziale fino a raggiungere la schermata App e dati. Se il dispositivo è già stato configurato, dobbiamo eseguire un reset e inizializzarlo.

Selezioniamo la voce Ripristina da backup iTunes e colleghiamo il dispositivo al pc con cui abbiamo effettuato il backup. Apriamo iTunes e selezioniamo il nuovo dispositivo. Selezioniamo la voce Ripristina backup e scegliamo il backup corretto, controllando data e dimensioni.

ripr itu2

Una volta fatto ciò basterà aspettare il completamento dell’operazione e se tutto è andato a buon fine ci ritroveremo tutti i nostri vecchi dati, presenti sul vecchio dispositivo, su quello nuovo.

logo itunes
iTunes non riconosce iPhone: come risolvereiTunes non riconosce iPhone quando lo collegate al vostro PC? Niente paura, il problema potrebbe essere meno grave del previsto!

Conclusioni

Questo procedimento vale sia per iPhone, sia per iPad e sia per iPod Touch. Se avete seguito questa guida vi troverete con i vecchi dati presenti sul vecchio dispositivo, trasferiti completamente sul nuovo. Di seguito alcuni nostri approfondimenti che potrebbero tornarvi utili:

trasferire dati android
Trasferire foto e video da iPhone ad AndroidTrasferire foto e video da Android a iPhone è una procedura fondamentale e in questa guida vi mostreremo come fare con l’aiuto di un pc.

transfer contacts from iphone to android
Trasferire contatti iPhone su AndroidTrasferire contatti iPhone su Android è una procedura semplice ma fondamentale. Se non volete perdere tutta la rubrica leggete il nostro articolo!

movetoios
Come trasferire app e dati da Android a iPhoneTrasferire app e dati da Android a iPhone è una procedura fondamentale e in questa guida vi mostreremo come fare con l’aiuto di un tool ufficiale.

L’articolo Trasferire dati da iPhone ad iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.