Convertire messaggi vocali WhatsApp in testo
Vi è mai capitato di voler convertire messaggi vocali WhatsApp in testo perché non potevate ascoltarli? A me spesso, quando sono a lezione o quando il rumore esterno non mi permette di capire il messaggio vocale. Nella guida che segue vi spiegheremo come convertire messaggi vocali Whtasapp in testo ed eventualmente inviarli ad un altra persona o salvarli su un app per le note.
La procedura da seguire è molto semplice e tutti possono seguirla. Incominciamo!
Messaggi vocali WhatsApp in testo: procedura
Per poter riuscire nell’intento bisognerà affidarsi a una o più applicazioni create appositamente per questo scopo. Di seguito vi mostriamo quali sono e come usare le migliori applicazioni appositamente sviluppate per convertire messaggi vocali WhatsApp in testo:
Speechless
Speechless, sviluppata da Becreatives Srl, è in assoluto l’applicazione più famosa per convertire messaggi vocali WhtasApp in testo ed è disponibile sia per Android che per iOS. Potete scaricarla dai seguenti link:
- SCARICA| Speechless by Becreatives dal Play Store (Android)
- SCARICA| Speechless by Becreatives da App Store (iOS)
Il funzionamento è molto semplice: una volta installata andate su WhatsApp e tenete premuto sulla nota vocale che volete convertire. Selezionate “condividi” in alto a destra:
A questo punto, dal menù di condivisione che si aprirà, selezionate Speechless per far iniziare la conversione del messaggio vocale in testo:
Una volta selezionato vi potrebbe essere chiesto di accettare l’accordo di licenza e successivamente di selezionare la lingua nella quale convertire il messaggio.
Ecco che Speechless inizierà la conversione del messaggio vocale, al termine della quale vi verrà mostrata un’anteprima del messaggio che potrete subito copiare cliccando sul tasto “COPY“ o condividere con un app cliccando su “SHARE“.
Speechless è una’applicazione che potete scaricare gratuitamente ma la conversione è gratuita solo per i primi 20 secondi di ogni messaggio. Per la versione completa, però, ci vorranno all’incirca 2 euro, non tantissimo.
Audio to Text
Audio to Text è un’ottima alternativa a Speechless poiché svolge la stessa funzione, ma è completamente gratuita, senza nessun limite di conversione. Purtroppo però, è disponibile solo per Android.
Come per Speechless, una volta installata tutto quello che dovete fare è selezionare il messaggio che volete convertire e toccare il tasto “condividi“:
Audio to Text inizierà la conversione della nota audio e al termine apparirà una finestra con il messaggio.
Per copiare il testo tenete semplicemente premuto su di esso, apparirà un pop-up in basso a dirvi che il messaggio è stato copiato correttamente.
Inoltre, attivando la spunta “Start service” nell’app, potrete convertire istantaneamente ogni audio vocale che ascolterete, senza fare ogni volta il procedimento di condivisione descritto sopra. Utile no?
- SCARICA| Audio to Text dal Play Store (Android)
Per concludere
E voi, sapevate che era possibile convertire messaggi vocali WhatsApp in testo? Andateci piano con tutte queste note audio però, potreste riempire la memoria in men che non si dica!
Se avete bisogno di aiuto nell’utilizzo di queste applicazioni, ma soprattutto se avete altre alternative da consigliarci, non esitate a lasciare un commento qui in basso!
L’articolo Convertire messaggi vocali WhatsApp in testo appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.