Cercare emoticon su WhatsApp digitando il nome
Spesse volte capita che cercare emoticon su WhatsApp utilizzate raramente diventi una missione quasi impossibile perché le schermate sono davvero tante e non ricordiamo dove trovarla. Fortunatamente è possibile trovare emoticon su WhatsApp digitando semplicemente il nome della faccina che vogliamo inserire: in questo modo si accorceranno notevolmente i tempi.
Questa ricerca è integrata stessa nell’applicazione. In quest’articolo vi mostriamo passo per passo come cercare le emoticon su WhatsApp digitandone il nome. Prima di tutto avete bisogno dell’ultima versione di WhatsApp installata, dunque assicuratevi di aver effettuato tutti gli aggiornamenti.
La procedura funziona su iPhone, iPad, Android e WhatsApp Web.
Cercare emoticon WhatsApp su Android
Per prima cosa aprite una chat: ora premete sull’icona a forma di faccina (smile) vicino la barra di WhatsApp e si aprirà la tastiera con tutte le emoticon. Tra le tante icona spunterà anche quella di una lente di ingrandimento, basta semplicemente premerla e potrete iniziare la ricerca dell’emoticon.
Per esempio, possiamo scrivere la parola”torta”e apparirà la relativa emoticon insieme ad altri suggerimenti. Ecco alcune immagini:
Potete scrivere tranquillamente in italiano, la ricerca avverrà senza problemi. Una volta scelta quella più adatta, basta toccarla per inserirla nella conversazione. Davvero facile, non credete?
Cercare emoticon WhatsApp su iPhone e iPad
La procedura è ancora più semplice. Aprite una chat e premete sulla tastiera classica o tastiera Google (dipende da quella che usate) e poi sul tasto relativo all’inserimento delle emoji. A questo punto potrete subito inserire le faccine oppure cercare tramite la barra di ricerca: basterà scrivere la parola chiave, per esempio”torta”, e troverete l’emoticon desiderata tra i vari suggerimenti.
Ecco un’immagine:
Se non compare il tasto Emoji, dovete aggiungerlo: andate su Impostazioni iPhone > Generali > Tastiera > Tastiere > Aggiungi nuova tastiera, quindi seleziona Emoji.
Cercare emoticon WhatsApp su WhatsApp Web
Se utilizzate WhatsApp Web, per cercare le emoticon vi basterà:
- aprire una chat qualsiasi
- cliccare sull’icona delle emoji
- digitare nella barra di ricerca il nome dell’icona da cercare, ad esempio “drago”.
Ecco un’immagine:
Conclusioni
La procedura per cercare emoticon su WhatsApp è molto semplice ma soprattutto molto utile: aiuta a risparmiare tanto tempo quando c’è bisogno di inserire una faccina nella conversazione ma non sappiamo dove pescarla tra le tante schede dell’app. Se avete suggerimenti o dubbi in merito non esitate a lasciare un commento qui in basso.
L’articolo Cercare emoticon su WhatsApp digitando il nome appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.