Impostare l’account predefinito su Google e Gmail
By Salvo Vosal
Aggiungere degli account supplementari su Google e su Gmail è semplice e davvero comodo, permette infatti di passare da uno all’altro in un semplice click. A volte aggiungendo gli account capita una cosa davvero fastidiosa: un account per noi secondario, meno utilizzato e che abbiamo aggiunto per comodità, diviene per Google l’account predefinito.
Se un account è predefinito ci ritroveremo ogni pagina di Google o di un suo servizio (come Gmail) che apriremo loggata con quell’account ed ogni volta a mano ci toccherà fare il cambio, una cosa a dir poco fastidiosa.
La soluzione è semplicissima
Fortunatamente la soluzione per cambiare account predefinito su Google è davvero semplice e si compone di pochi semplici passi, bisogna:
- Uscire da tutti gli account di Google, basta cliccare sul vostro nome (che nelle pagine desktop dei servizi di Google è messo in alto a destra) e poi cliccare su Esci.
- Fare il login con l’utente che volete come account predefinito
- Successivamente fare il login di tutti gli account supplementari
A questo punto avrete tutti gli account debitamente configurati, e l’utente predefinito di Google e Gmail debitamente scelto.
Ci chiediamo perché Google nonostante supporti il multi account non abbia avuto la cura di fare una comoda apposita pagina per poter scegliere quale account l’utente preferiva come predefinito.
Per conoscere meglio Google e Gmail non perdetevi i nostri migliori post sul tema:
Se avete altri dubbi su come configurare gli l’utente predefinito di Google non esitate a lasciarci un commento. Per altre guide seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter. .
L’articolo Impostare l’account predefinito su Google e Gmail appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.