Miglior tablet da 7”: quale acquistare
By Salvo Vosal
Esistono tablet di varie dimensioni: eleggere il miglior tablet da 7 pollici è importante perché questa dimensione è sempre molto apprezzata, anche se oramai si avvicina per dimensione del display a quello degli smartphone con schermo più grande. Questi tablet sono richiesti molto sopratutto perché sono i più portabili della categoria, sono tablet sia con Android che con Windows. Purtroppo è una categoria sempre più trascurata dai produttori che paiono puntare piuttosto sui tablet da 8 pollici.
In questo segmento il sistema Android è preferibile, in primo luogo perché un tablet da 7 pollici è più indicato per un utilizzo casual che professionale, in secondo luogo perché utilizzare le applicazioni x86 su uno schermo di tali dimensioni può essere molto stressante.
Adesso vi proporremo i migliori appartenenti alla categoria tablet da 7 pollici posti in ordine per prezzo.
Miglior tablet da 7”
Amazon Fire 7
- Straordinario schermo IPS da 7″ con maggiore contrasto e testi più nitidi, processore quad-core da 1,3 GHz e batteria che dura fino a 8 ore. Memoria interna da 8 o 16 GB, più uno slot per microSD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 256 GB.
- Goditi milioni di canzoni, eBook Kindle, applicazioni e giochi disponibili nell’AppStore di Amazon, compresi Prime Video, Netflix, Facebook, Spotify, Instagram e altro (non supporta Google Play Store).
- Gli iscritti a Prime ottengono l’accesso illimitato a film, episodi di serie TV e all’archiviazione sicura delle foto, senza costi aggiuntivi.
- Con Kindle Unlimited puoi leggere quanto vuoi, scegliendo tra oltre un milione di titoli. Iscriviti. E’ gratis per 30 giorni.
- Migliora il tuo intrattenimento con funzioni che solo Amazon può offrirti, come Whispersync e Blue Shade.
Asus Zenpad C 7.0
- Elegante tablet da 7.0 pollici
- Tecnologia PixelMaster: cattura foto mozzafiato ad alta risoluzione
- Audio DTS-HD Premium e tecnologia SonicMaster per fornire una grande esperienza sonora
- Capacità della batteria: 13 Wh (8 h)
- Famiglia processore: Intel Atom (1,1 GHz )
Lenovo TB3-730X
- Sistema operativo: Android 6.0
- Processore Quad-Core, 1.0 GHz
- Display: IPS 7″ con funzione Voce
- 2 GB RAM, 16 GB eMMC, Micro SD 64 GB
- GPS e GLONASS
Samsung Galaxy Tab A 7.0 2017
- 17,78 cm (7 pollici) display TFT
- 5 megapixel principale con autofocus e funzioni avanzate, 2,0 megapixel fotocamera frontale
- 1,3 GHz processore quad-core, Android 5.1
- La modalità bambini permette ai bambini di sviluppare l’alfabetizzazione digitale; USB 2.0; Jack cuffie da 3,5 mm
- Tipo rete: Solo Wi-Fi
- Versione Bluetooth 4.0
Huawei MediaPad T2 Pro 7.0
- Display da 7″, 1920 x 1200
- Processore MSM8939, Octa-Core
- Sistema operativo Android 5.1
- Bluetooth 4.0
Conclusioni
Speriamo che la nostra lista dei migliori tablet da 7 pollici vi abbia soddisfatto e vi abbia aiutati a trovare il modello che fa per voi. Se abbiamo dimenticato qualche esponente importante fatecelo sapere con un commento che lo aggiungeremo alla lista!
L’articolo Miglior tablet da 7”: quale acquistare appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.