Nvidia rilascia una nuova versione dei driver Vulkan
By Matteo Gatti
Nvidia ha rilasciato una nuova versione dei driver Vulkan, sia per OS GNU/Linux che per Windows.
Con questi nuovi driver (Nvidia 381.10.10 per Linux e Nvidia 382.68 per Windows) Nvidia ha introdotto il supporto per una serie di estensioni Vulkan e OpenGL oltre a migliorie dal punto di vista delle performance. Numerosi i bug corretti dagli sviluppatori.
Nvidia rilascia una nuova versione dei driver Vulkan
Tra le estensioni Vulkan ora supportate citiamo le due più importanti:
- VK_EXT_blend_operation_advanced;
- VK_NV_framebuffer_mixed_samples.
Come detto anche il supporto per le API OpenGL è migliorato nettamente rispetto alla precedente release inoltre sono ora supportate diverse nuove estensioni, eccole:
- GL_EXT_memory_object;
- GL_EXT_memory_object_win32;
- GL_EXT_semaphore_fd extension;
- GL_EXT_semaphore_win32, GL_EXT_memory_object_fd;
- GL_EXT_semaphore;
- GL_EXT_win32_keyed_mutex.
Inoltre con questi driver il VulkanRT loader è stato aggiornato alla versione 1.0.51.0, sono stati corretti numerosi bug e le problematiche riportate degli utenti durante il periodo di sviluppo dei driver stessi.
I driver funzionano sia su architetture a 32 bit che a 64 bit (sia su GNU/Linux che su Windows) e supportano una vasta serie di schede video, da Kepler a Pascal fino a Maxwell ma anche le schede Quadro.
Potete scaricare i driver dal sito ufficiale Nvidia.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Nvidia rilascia una nuova versione dei driver Vulkan sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.