Disponibile KDE Plasma 5.10.3
By Matteo Gatti
I ragazzi di KDE hanno annunciato la disponibilità di Plasma 5.10.3, terza point release di Plasma 5.10.
Plasma 5.10 è stato rilasciato alla fine di Maggio 2017. Il ciclo di sviluppo procede rapidamente, questa è la terza point release nell’arco di un mese. In totale sono previste altre due release. KDE Plasma 5.10.3 include ben 36 modifiche rispetto alla precedente release.
Disponibile KDE Plasma 5.10.3
Tra i componenti su cui hanno messo mano gli sviluppatori troviamo: Plasma Discover, Plasma Workspace, Plasma Desktop, KWin, Plasma Addons, Plasma Audio Volume Control, Powerdevil, plasma-integration, KSSHAskPass oltre ai temi Breeze e Oxygen.
Questa patch è pensata per il miglioramento generale del desktop environment. Introduce nuove traduzioni e tanto lavoro di bug fixing. Il backend di Plasma Discover è stato migliorato: ora mostra un messaggio d’errore quando un aggiornamento o l’installazione di una Flatpak app fallisce. Mercurial SSH ora supporta KSSHAskPass.
Il window manager KWin ha ricevuto il supporto per l’estensione OpenGL GLX_NV_robustness_video_memory_purge, migliorata la gestione del ridimensionamento delle finestre con Wayland e corrette altre problematiche minori, trovate tutti i dettagli nell’annuncio ufficiale.
L’aggiornamento è altamente consigliato, vi permette di avere un desktop environment migliore e con un rischio di crash più basso. Il prossimo aggiornamento, KDE Plasma 5.10.4, è atteso per il 18 Luglio, e l’ultimo, KDE Plasma 5.10.5, dovrebbe arrivare il 22 Agosto 2017.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Disponibile KDE Plasma 5.10.3 sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.