Come chiamare e videochiamare con Whatsapp
By Annaby
Le chiamate e le videochiamate Whatsapp permettono di mettersi in contatto con gli amici, in modo gratuito, anche all’estero. Queste funzioni utilizzano la connessione Internet presente sul dispositivo mobile e non i minuti compresi nel piano telefonico, quindi gli unici costi applicati potrebbero essere quelli per il traffico dati (oppure nessuno se usate una Wi-Fi).
Come chiamare con WhatsApp
Per chiamare con WhatsApp, tutto ciò che dovrete fare è aprire l’app e selezionare la chat della persona da chiamare o videochiamare, dopodiché dovrete soltanto toccare l’icona del telefono in alto a destra o l’icona della videocamera, in base alla funzione che vorrete utilizzare. Una volta avviata la telefonata, bisognerà solo attendere che il mittente risponda, ma se ciò non dovesse accadere dovete sapere che è possibile che la persona chiamata non sia online, infatti sentirete comunque il suono della linea libera a prescindere dal fatto che il contatto chiamato sia connesso o meno.
Anche se non risulterà in linea, riceverà comunque una notifica di chiamata o videochiamata persa nella sezione Recenti.
L’unico consiglio che sento di darvi è di utilizzare sempre una rete Wi-Fi o essere certi di una buona connessione dati, perché la qualità della chiamata e della videochiamata dipenderà dal segnale della rete Wifi e dalla velocità di trasmissione dati della vostra rete.
L’unica piccola pecca è che, purtroppo, tramite Whatsapp Web non è ancora possibile effettuare le chiamate e le videochiamate.
L’articolo Come chiamare e videochiamare con Whatsapp appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.