Debian 9 Stretch: rilasciate nuovamente le ISO per colpa dei bug

By Matteo Gatti

debian 9 Stretch

 

Debian 9 Stretch colpito dai bug: nuovo set di immagini ISO rilasciato.

Gli sviluppatori hanno recentemente rilasciato Debian 9 Stretch, major release con numerose novità e nuove funzioni, ve ne abbiamo parlato qui. Fra le novità principali di Debian 9 troviamo MariaDB 10.1 che va a sostituire MySQL 5.5 oltre al ritorno di Firefox e Thunderbird che vanno a sostituire le loro versioni debrandizzate Iceweasel e Icedove.

La notizia di oggi riguarda le ISO di Stretch: per colpa dei troppi bug riscontrati gli sviluppatori sono stati costretti a rilasciare un nuovo set di immagini ISO.

Debian GNU/Linux 9 Stretch è distribuito con le solite immagini ISO per tutte le architetture supportate, sono anche disponibili le ISO con un desktop environment pre-caricato, tra cui GNOME, KDE, Cinnamon, Xfce, LXDE e MATE, sia per pc a 64 bit che a 32 bit.

Debian 9 Stretch: rilasciate nuovamente le ISO per colpa dei bug

Abbiamo trovato diversi problemi nelle immagini rilasciate lo scorso weekend. Da allora abbiamo lavorato per risolvere i problemi più grossi. Ho da poco pubblicato il set 9.0.1” queste le parole di Steve McIntyre che trovate nell’annuncio pubblicato sul sito ufficiale.

Tra i problemi risolti ne citiamo alcuni: il primo si presentava durante il boot in BIOS mode, un altro riguardava l’uso di alcuni permessi nella root directory (drwx——), un altro problema era un errore che si verificava provando a installare il sistema operativo dal live image boot menu.

Nonostante il lavoro degli sviluppatori sembra che non tutti i problemi siano stati risolti, la ISO di KDE ad esempio è ancora instabile su certi sistemi soprattutto Intel based. Anche la console UTF-8 ha diversi problemi.

Queste ultime problematiche dovrebbero essere risolte con i prossimi aggiornamenti pianificati per il prossimo mese di Luglio. Se volete installare Debian 9 Stretch da zero siete quindi invitati ad usare il nuovo set di immagini ISO.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

 

L’articolo Debian 9 Stretch: rilasciate nuovamente le ISO per colpa dei bug sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.