Sblocco portachiavi su Chrome
Alcuni miei amici preferiscono il browser Chrome anziché Firefox.
C’è da ricordare che Chrome non rilascia più il supporto per nessun dispositivo a 32 bit, detto questo per installare Chrome basta andare nel sito ufficiale, cliccare e installarlo tramite gestore pacchetti.
Una volta installato vi verrà chiesto di sbloccare il portachiavi… E questo verrà chiesto ogni volta che aprirete Chrome.
La password richiesta sarà quella che avete usato per l’installazione, nel caso di Monfy-Mate la password standard (come descritto nel libro) sarà ubuntero.
Ma se inserire la password ogni qualvolta aprite il browser vi da noia, ecco come eliminare tale richiesta:
Cliccate su Applicazioni/Accessori e su password & chiavi
Si aprirà il portachiavi d’accesso,
Cliccate con il tasto destro del mouse sulla cartella “login” e selezionate “cambia password”
All’apertura della richiesta password dovrete inserire la password usata durante l’installazione, in caso di una monfy-mate pulita la password sarà ubuntero… E cliccate sul pulsante “avanti”
Vi si aprirà la finestra richiedente la nuova password…
Lasciate tutto in bianco (NON SCRIVETE NULLA” e chiudete la finestra cliccando sul pulsante “conferma”
Da questo momento in poi Chrome non vi chiederà più lo sblocco portachiavi…
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.