Cambiare firma nella posta di Windows 10
Posta è un comodo applicativo incluso nelle ultime versioni di Windows con il quale è possibile configurare e gestire più account email assieme. Tra le tante funzioni, è possibile cambiare la firma predefinita nella posta di Windows 10 in modo da far apparire il proprio nome o una frase personale.
Vedremo dunque come gestire al meglio questa funzionalità, anche se avete più di un client di posta elettronica. Ecco un esempio di firma personalizzata:
Andate dunque nell’applicazione “Posta” di Windows 10 – cercatela nella barra di ricerca – e incominciamo!
SCARICA| Posta e Calendario per Windows 10/ Windows 10 mobile
Cambiare la firma predefinita
Per cambiare la firma predefinita nella Posta di Windows 10 andate nelle Impostazioni dell’app cliccando l’icona dell’ingranaggio in basso a sinistra.
Si aprirà un menù laterale sulla destra dal quale potrete selezionare la voce “Firma“:
Decidete ora a quale dei vostri account – se ne avete più di uno – volete cambiare la firma predefinita. In alternativa potreste applicare la stessa firma modificata a tutti i vostri account spuntando la casella “Applica a tutti gli account“:
Vi ricordo che è anche possibile disabilitare completamente la funzione di Firma Automatica spostando il cursore su “No” alla voce “Usa una firma di posta elettronica“:
Se avete invece deciso di impostare una firma predefinita, non rimane che selezionare il box con scritto “Inviato da Posta per Windows 10” e cambiare la firma predefinita con un testo a vostro piacimento.
Tuttavia, prima di procedere, vi consigliamo di leggere l’avvertenza riportata qui in basso.
ATTENZIONE
La firma predefinita nella Posta di Windows 10 contiene un collegamento ipertestuale, un link che rimanda il destinatario al client mail che avete usato per inviare la mail. Ad esempio, se inviaste la mail con un vostro account Outlook, quel link porterebbe il destinatario sulla pagina principale di Outlook.
Cambiare la firma predefinita nella Posta comporterà una perdita irreversibile di questo link ipertestuale.
Esso non potrà essere ripristinato neanche riscrivendo la frase originaria.
Conclusioni
E voi, con quale frase avete deciso di cambiare la firma predefinita nella Posta? Ditecelo con un commento qui in basso!
Se invece state avendo difficoltà, fateci sapere cosa non va, saremo lieti di aiutarvi al più presto.
L’articolo Cambiare firma nella posta di Windows 10 appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.