Smartphone, test costo-prestazioni
Costo e prestazioni, vale la pena spendere così tanto per uno smartphone?
Sul mio profilo facebook e su quello del mio caro amico Massimo, ci siamo presi la briga di richiedere ai nostri amici presenti nei contatti alcuni test reali effettuati con il programma Antutu, reali perchè sono stati fatti sul momento senza alcuna eventuale manipolazione da parte delle aziende costruttive per valorizzare più o meno i loro prodotti…
questo valore è stato successivamente suddiviso per il costo d’acquisto dello stesso smartphone, il valore che ne è risultato ha dato il reale rapporto matematico fra costo e prestazioni ponendomi una domanda:
vale la pena spendere così tanto per uno smartphone?
se osserviamo unicamente i test hardware effettuati con l’App Antutu sembrerebbe proprio di si, ma il valore oggettivo di un programma sarà davvero tutto quello che serve per definire un acquisto…
guardando la tabella a seguire il valore più alto riscontato nei test è stato quello del nuovissimo Samsung S8+ dal valore d’acquisto di circa 800€ il test ha riportato infatti 182262 punti… e sarebbe quindi il “cellulare del momento” … ma siamo proprio sicuri?
No! … se suddividiamo il valore di Antutu con il prezzo acquistato il Samsung S8+ non è il miglior cellulare in commercio.
da premettere però che i valori riportati sono esenti dal vostro gusto personale ma è soltanto un rapporto “prezzo-prestazioni”
lascio a voi i commenti, vale la pena spendere di più sapendo che potreste acquistare uno smartphone che ha prestazioni superiori con un costo nettamente inferiore?
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.