Rimuovere PIN alla SIM su iPhone
By Habby
Dopo aver spento e riacceso il nostro l’iPhone ci verrà chiesto di inserire due codici: il PIN della SIM e in seguito il codice di sblocco. Se vi siete stufati di inserire ogni volta il PIN della vostra scheda ecco la guida su come disabilitarlo: rimuovere il PIN su iPhone è davvero molto semplice e di seguito troverete la procedura dettagliata.
Togliere il PIN su iPhone
Si possono verificare due casi: uno in cui ci ricordiamo il PIN della SIM e uno in cui non lo ricordiamo. Se ci ricordiamo il codice allora basterà utilizzare le impostazioni di iOS, mentre se non ce lo ricordiamo dobbiamo utilizzare il codice PUK per disabilitarlo.
Disabilitazione con codice PIN
Se conosciamo il PIN della nostra SIM basterà andare in Impostazioni e selezionare la voce Telefono. In seguito selezioniamo la voce PIN SIM e disabilitiamo il toggle spostandolo su Off. Ora ci verrà chiesto di inserire il codice di sblocco della sim (che non è quello del telefono). Per disattivarlo definitivamente ci basterà inserirlo e cliccare su Fine. Se proviamo a spegnere e riaccendere il nostro iPhone ci verrà chiesto di inserire solo il codice di sblocco del telefono.
Disabilitazione con codice PUK
Se invece non ci ricordiamo il codice della SIM perché magari lo abbiamo dimenticato, possiamo comunque disabilitarlo sfruttando il codice PUK.
Sulla scheda di plastica dove era alloggiata la scheda telefonica al momento dell’acquisto vi sono stampati il pin di default e il codice puk. Se abbiamo cambiato il codice predefinito dobbiamo utilizzare il puk. Per inserirlo ci basterà sbagliare 3 volte l’inserimento del codice predefinito e ci verrà visualizzata l’avvertenza SIM Bloccata.
Clicchiamo su Sblocca e inseriamo il codice PUK. Una volta che abbiamo sbloccato la nostra scheda potremo disabilitare definitivamente il codice di default, il quale non ci verrà chiesto ogni volta all’accensione del nostro iPhone.
Se il codice puk risulta errato dobbiamo contattare subito l’assistenza del nostro operatore telefonico per risolvere il problema. Se invece hai esaurito tutti i tentativi del puk ci dispiace, ma la tua SIM è definitivamente bloccata e non ti resta altro che ricomprarne una nuova.
L’articolo Rimuovere PIN alla SIM su iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.