Caricatore da muro Quick Charge 3.0 Spigen: piccolo ma potente!
Il caricatore del vostro smartphone vi ha abbandonato? Con l’evolversi della tecnologia Quick Charge non dovrete più comprare l’alimentatore originale e potete optare per soluzioni più smart e funzionali. Un esempio? Il caricatore da muro Spigen (F207) con supporto alla tecnologia Quick Charge 3.0 e due ingressi USB. Perché comprarlo? Scopriamolo!
Caricabatteria per smartphone e tablet: guida all’acquistoNecessitiamo di un caricabatteria per smartphone da muro? O cerchiamo un caricatore con più prese? Ecco la guida definitiva con le offerte dei caricatori.
Confezione & Design
La confezione di vendita risulta essere abbastanza scarna, al suo interno troverete solo il caricatore da muro Spigen, senza foglietti di garanzia o manuali d’uso. Tuttavia tutte le informazioni che servono sono sulla confezione, forse per non sprecare carta (molto apprezzato!).
Il caricatore da muro ha delle dimensioni davvero compatte (95 x 58 x 23 mm e circa 90 g) poco più grandi di un alimentatore standard ad un ingresso. Tuttavia la tecnologia Quick Charge 3.0 lo contraddistingue, e si nota soprattutto nel doppio ingresso USB sul retro.
Inoltre il design compatto permette di adattarsi alla vostra presa di casa ed il LED (posto tra gli ingressi USB) aiuta ad arrivare agli ingressi anche in posti angusti e con poca luce.
Anker Caricatore da Parete a 4 porte: tanti dispositivi, una spinaQuando i dispositivi sono troppi e le spine troppo poche…
Utilizzo & Prestazioni
Essendo questo caricatore da muro Spigen compatibile sia con la tecnologia Quick Charge 3.0 che con quella standard, potrete caricare sia device Android che iOS simultaneamente sia che si tratti di smartphone che di tablet.
Questo tipo di tecnologie infatti, si adattano automaticamente al dispositivo connesso erogando la giusta quantità di potenza per una ricarica ottimale e per non rovinare il dispositivo stesso. Inoltre il caricatore da muro Spigen supporta anche una protezione per eventuali sovratensioni, cortocircuiti o surriscaldamenti.
Le caratteristiche tecniche sono:
- Input: AC 100-240V 50/60 Hz 0.6A
- Output 1: DC 5V – 2.4A (Intelligent Power Technology)
- Output 2: DC 3.6~6V – 3A | 6.2~9V – 2A | 9.2~12V – 1.5A
Dodocool DA06 caricatore USB 5 porte: la nostra provaUna soluzione pratica e comoda quando si hanno tanti dispositivi USB da ricaricare ma poche porte USB a disposizione
Conclusioni & Prezzo
Insomma, se dovete caricare più dispositivi assieme, avete bisogno di un caricabatterie da viaggio o dovete sbarazzarvi dei vostri alimentatori, allora questo caricatore da muro è probabilmente una scelta saggia ed economica!
Questo F207 di Spigen infatti, è acquistabile su Amazon Italia per circa 16 euro; un piccolo investimento di cui non vi pentirete! Se volete acquistarlo basta seguire il link qui in basso e la spedizione è gratuita per i clienti Amazon Prime:
ACQUISTA| Prodotti simili
Amazon Prime: cos’è, costi e vantaggiScopriamo insieme il servizio ad abbonamento offerto dal colosso dell’e-commerce con vantaggi, costi e limitazioni per l’Italia.
L’articolo Caricatore da muro Quick Charge 3.0 Spigen: piccolo ma potente! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.