Fascia da braccio iPhone e Android: quale comprare
Acquistare una fascia da braccio per smartphone può risultare una scelta saggia per molteplici occasioni. Immaginate di dover andare a correre, volete sfruttare Runtastic o una delle tante app fitness per controllare i vostri progressi. Avete bisogno del vostro smartphone: come fare? Usando una fascia da braccio per iPhone o Android potete avere sempre dietro con voi il vostro cellulare e lasciare le applicazioni in background a monitorare i progressi per voi.
Se poi associate anche un paio di auricolari o cuffie bluetooth allora potete anche sfruttare app come Spotify per riprodurre la musica durante gli allenamenti. Spesso le fasce da braccio per iPhone e Android hanno anche un piccolo taschino dove poter inserire chiavi o, appunto, gli auricolari. L’utilizzo di una fascia da braccio vi permetterà di avere sempre le mani libere, agevolando così la vostra sessione di allenamento.
Caratteristiche da tenere in considerazione
Ora che avete capito quali vantaggi porta una fascia da braccio per smartphone è importante saper scegliere quella con le giuste caratteristiche. Le abbiamo raccolte di seguito per voi:
- Materiali: è importante che la fascia da braccio per iPhone e Android che andrete a scegliere abbia materiali di qualità. Questo per far sì che il prodotto si adatti al vostro braccio senza portare allergie, complicazioni, irritazioni o rossori. Inoltre, una buona fascia da braccio deve assorbire il sudore per evitare di avere un braccio umido durante l’allenamento. La parte frontale, inoltre, deve essere trasparente e permettervi di visualizzare il display del dispositivo e farvi interagire con esso. Alcune fasce sono trasparenti sia sulla parte posteriore che su quella anteriore.
- Design: in questo caso le dimensioni contano. Una fascia da braccio è spesso un prodotto universale con riferimento alla capacità di poter racchiudere al suo interno una vasta gamma di smartphone. Ciò che conta è scegliere un prodotto che sia in grado di supportare la grandezza del vostro iPhone o dispositivo Android: dunque assicuratevi sempre di conoscere le esatte misure del vostro dispositivo e la grandezza del display.
- Comfort: una buona fascia da braccio deve prevedere alcuni extra, ovvero avere piccole tasche o fessure dove poter inserire oggetti al suo interno come le chiavi di casa o chiavi dell’auto, banconote, monete, carta di credito, auricolari eccetera.
Ora che abbiamo visto quali sono le principali caratteristiche da tenere in considerazione, passiamo all’elenco delle migliori fasce da braccio iPhone e Android.
PORTHOLIC Fascia Da Braccio Sportiva
Questa fascia da braccio è disponibile per smartphone con display di dimensioni comprese tra 5.1” e 6.0”. Il bracciale è fatto di materiale composito con Lycra e Neoprene. L’azienda ha scelto il materiale Neoprene altamente allungabile in quanto è modellato per esser torto e piegato, ma non si sforma. È durevole, pieghevole, elastico, resistente all’acqua e lavabile a mano. La Lycra è morbida, leggera e traspirante, ha una consistenza delicata e assorbe il sudore. È a prova di vibrazione ed può stare a contatto del braccio conferendo una sensazione confortevole e priva di fastidio.
EOTW
Uno dei prodotti più conosciuti nel settore. Anche in questo caso esistono più varianti a seconda delle dimensioni dello schermo del vostro smartphone. Questa fascia da braccio è fatta di neoprene leggere e morbido, si può torcere e piegare e non si deforma, lavabile con sapone delicato e si può asciugare all’aria. Il touch screen funziona anche attraverso la pellicola, naturalmente. Ha anche una striscia riflettente per correre in sicurezza in condizioni di scarsa luminosità, c’è anche una piccola tasca nascosta per tenere tessere o piccoli oggetti.
AUKEY Fascia da Braccio Sportiva Universale
Ideale per jogging o esercizi in palestra, la fascia da braccio Aukey vi consentirà di avere le mani libere e nel frattempo potete impostare lo smartphone per ascoltare la vostra musica, avviare applicazioni di fitness e non perdere le chiamate importanti. Disponibile per smartphone con display fino a 5.5”. Realizzata in neoprene di alta qualità: morbida, elastica e leggera. Una pellicola protettiva trasparente mantiene tutte le funzioni del touchscreen. Non riduce il segnale cellulare, Wi-Fi o Bluetooth, rendendo il collegamento stabile con altri dispositivi. Dotata di alcuni slot, è possibile anche inserire chiavi, cuffie e perfino denaro.
EOTW (con custodia)
Altro prodotto EOTW ma con una importante differenza. Si tratta di una fascia da braccio universale con 2 tasche separate (una ideale per banconote), bella esteticamente e ideale per fate jogging, correre, maratona, palestra, trekking, alpinista, yoga. Assicura un allenamento attivo e stimolante, comodo ed utile in ogni situazione.
Mpow Fascia Sportiva da Braccio Sweatproof
Una fascia da braccio molto leggera, in PVC di qualità e uno speciale materiale Lycra che si adatta perfettamente al braccio per una calzata confortevole. Lo strato più esterno previene il sudore e l’umidità e proteggere completamente il vostro dispositivo, impedendone anche l’eltrata di pioggia. Incorporata e quasi nascosta c’è una tasca portachiavi, perfetta per le chiavi di casa o auto, e uno slot per le cuffiette.
Conclusioni
Queste sono le migliori fasce da braccio per smartphone attualmente disponibili sul mercato. Se ne avete provate altre, o volete raccontarci la vostra esperienza in merito, lasciate un commento e aggiorneremo l’articolo in modo da avere una lista sempre più completa e aggiornata con le migliori fasce da braccio per Android e iPhone.
L’articolo Fascia da braccio iPhone e Android: quale comprare appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.