Usare le reazioni in Facebook Messenger

By Giuseppe Monaco

reazioni facebook messenger

Non molto tempo fa abbiamo assistito all’introduzione da parte di Facebook delle reaction, alternativa al classico like che consente di rendere più particolare e personale la nostra impressione su un determinato contenuto.

Come vedere chi ci segue su FacebookVolete scoprire quante e quali persone seguono voi o qualche vostro amico su Facebook? Ecco allora l’articolo giusto: la procedura è semplicissima.

Questa piccola rivoluzione, che è approdata prima sull’applicazione per dispositivi mobili, ultimamente ha visto la sua espansione anche sul sito visionabile da PC e smartphone e si è estesa non solo ai singoli stati/foto/post, ma anche ai commenti sotto questi ultimi.

Reazioni Facebook Messenger

L’ultima piattaforma che ha visto l’arrivo del nuovo sistema di reazioni è stata Facebook Messenger, il servizio di chat legato al social network in questione. A tal proposito, vediamo come sfruttare la nuova funzionalità su tutte le piattaforme in grado di accedere a Messenger

Chat di Facebook

Se stiamo utilizzando Facebook dal nostro PC, accediamo alla classica chat cliccando sulla relativa icona e scegliendo il nostro interlocutore. A questo punto ci troveremo davanti la conversazione con la persona scelta, composta di tutti i messaggi inviati e ricevuti.

reazioni facebook messenger

Per aggiungere una reazione non dobbiamo far altro che cliccare sulla faccina presente nella parte inferiore di ogni messaggio ricevuto e scegliere in che modo reagire a ciò che abbiamo appena letto.

Messenger Web

Per chi non lo sapesse, la chat di Facebook è accessibile anche tramite un sito dedicato. Qui, infatti, vedremo un’interfaccia molto simile all’applicazione disponibile per smartphone e tablet dove potremo scegliere dall’elenco di sinistra la conversazione nella quale entrare.

reazioni facebook messenger

Anche qui, come abbiamo appena visto, per reagire a un messaggio in particolare basta cliccare sull’apposita icona e scegliere la reaction che più si avvicina a come ci sentiamo.

Messenger per iOS e Android

L’integrazione delle Reactions nell’applicazione per iOS e Android risulta sicuramente più simpatica e riuscita. Qui, infatti, a differenza di quanto accade nelle situazioni precedenti, la nuova funzionalità presenta un look più accattivante e animazioni dinamiche e simpatiche.

reazioni facebook messenger
reazioni facebook messenger

In questo caso, per aggiungere la nostra reazione al messaggio ricevuto, dobbiamo semplicemente effettuare una pressione prolungata sul fumetto di nostro interesse e, nell’apposito pop-up, scegliere la reazione che preferiamo tra le diverse faccine animate disponibili.

L’articolo Usare le reazioni in Facebook Messenger appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.