Samsung Galaxy A3 2016: Guida completa ROOT e Recovery!
Così come il modello precedente (2015) del Galaxy A3, vi mostro una bella guida al ROOT per l’economico e completo Samsung Galaxy A3 2016 modello A310.
Come sempre (ve lo ricorderò sino alla morte), i permessi ROOT possono alterare la garanzia. Di conseguenza, chiedete informazioni al vostro rivenditore o mandate una bella email scritta in vecchio stile a Samsung per avere più informazioni.
Vi mostro nel frattempo anche il procedimento per installare la recovery TWRP, che vi servirà per il modding del dispositivo (ed è OBBLIGATORIA per installare il ROOT).
1: Scaricate tutti i pacchetti necessari
A) Fate il download della recovery TWRP per Samsung Galaxy A3 2016 da qui;
B) Scaricate SuperSU 2.76 per A3 2016 da qui e copiatelo nel telefono;
C) attivate (come sempre) il Debug USB dalle Impostazioni Sviluppatore del telefono (se non le trovate, scrivete nei commenti e vi indico subito come trovarle)(in alternativa trovate la guida qui);
D) Scaricate ODIN sul PC da qui (con questo programma inserirete la recovery, con cui poi installerete i permessi root);
E) Batteria del vostro telefono carica perlomeno al 40% (se state sotto non provateci nemmeno eh).
2: Recovery TWRP su Samsung Galaxy A3 2016
Installare la recovery sarà abbastanza semplice.
A) Aprite ODIN sul PC che si presenterà in maniera simile:
B) cliccate su AP (PDA in alcune edizioni, stesso tasto con nome diverso) e selezionate il file recovery di nome twrp_3.0.2-1_sm-a310.tar;
C) mettete il Samsung in modalità Download. Quindi, per farlo, da spento, tenete premuti insieme i tasti Accensione, Home e Volume Giù fino a quando appare la seguente schermata:
premete Volume Su per accettare la modalità Download;
D) collegate il telefono al PC e premete Start. Verrà installata la recovery.
3: ROOT su Samsung Galaxy A3 2016!
A) una volta che avete inserito la TWRP recovery da ODIN, vi basta avviarla e installare il ROOT. Quindi, da telefono spento, premete insieme Accensione, Volume Su e Home fino a quando non vi si para davanti la schermata della recovery, abbastanza simile alla seguente:
B) su Install, andate direttamente a selezionare il file SuperSU e con uno swipe flashatelo (lo swipe è lo scorrimento del dito su una parte dello schermo);
C) fatto tutto questo, andate su Reboot e riavviate il telefono. Appena acceso, avrete i permessi ROOT!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.