Come bloccare “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina”

By Gaetano Abatemarco

streaming

Uno dei messaggi più ricorrenti tra i vari siti di streaming gratis è un fastidioso popup pubblicitario che mostra il messaggio “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina“. Chiuderlo non è difficile, basta infatti non accettare l’invito ingannevole che viene mostrato e cliccare sulla “X” della scheda del browser. Spesso, però, se non siete lesti a farlo questo messaggio può comparire più e più volte.

Esiste un modo per eliminare definitivamente il problema a monete: potete impedire e bloccare la visualizzazione del popup con messaggio “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina”. Come? Installando una comoda estensione per bloccare i popup.

Migliori siti streaming gratis Italiano per film e serie TVNon sapete che film guardare con i vostri amici nel salotto di casa vostra? Ecco la soluzione grazie allo streaming!

Come bloccare il popup

Il nostro consiglio è di utilizzare Google Chrome e installare l’estensione Poper Blocker, da affiancare al vostro Ad Block. Una volta nella pagina dell’estensione, cliccate sul pulsante in alto a destra Aggiungi e in questo modo non vedrete più comparire i popup durante la navigazione, neanche il fastidioso messaggio “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina“.

poper block

Cliccando con il tasto destro sull’icona dell’estensione, che troverete nella barra strumenti di Chrome in alto, potete accedere alle Opzioni per la configurazione. Vi consiglio di eliminare la spunta “Mostrare una notifica sulla pagina quando un Popup viene bloccato” e “Mostrare un distintivo sul pulsante della barra degli strumenti quando un popup viene bloccato” se non volete ricevere notifiche per ogni popup bloccato.

Dalla voce Siti consentiti potete invece escludere i siti che non volete bloccare.

Bloccare popup con altri browser

Se non usate Chrome sappiate che esistono tante estensioni per moltissimi browser. Tra le più popolari c’è uBlock, molto leggera e potente, oppure potete consultare il nostro approfondimento legato proprio a come bloccare la pubblicità ed i popup durante la navigazione. Trovate tutto ai seguenti link:

adblock youtube
Come bloccare pubblicità e popup da computerLa lista delle migliori estensioni per il browser: se siete stanchi di pubblicità invasiva e molesta è l’articolo che fa per voi.

android pubblicit%C3%A0
Bloccare pubblicità su AndroidIl metodo più semplice per bloccare pubblicità su Android senza root? Provate ad utilizzare DNS66, un’app gratis e semplicissima!

L’articolo Come bloccare “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina” appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.