DJ con Android: le migliori app
By Luca
Gigi d’Agostino, David Gutta, Avicii… Chi è appassionato di musica “da discoteca” sa sicuramente di chi sto parlando. Tutti DJ famosi accomunati dalla passione per la musica e per la tecnologia. Tutti abbiamo avuto la voglia di improvvisarci DJ, e i programmi per il PC sono parecchi. Ma chi avesse questo desiderio mentre è in mobilità? Con queste app per Android potrete tirar fuori il Gigi d’Ag che è in voi anche da Smartphone o tablet.
Se siete appassionati e avete il desiderio di mixare le più disparate canzoni dal vostro smartphone potete farlo con le applicazioni disponibili sul Play Store.
Ecco le migliori!
Migliori app per mixare musica
DJ Studio 5
Come non iniziare da quest’app, disponibile nel Play Store, e una delle più famose in ambito musicale. Ha due piatti per unire i brani e ottenere un effetto straordinario, anche grazie all’ottima gestione delle tracce. Tutto in modo gratuito!
Virtual DJ Studio
Forse l’app più completa, molto potente e famosa. Disponibile gratis nel Play Store, ha due piatti per le canzoni con la possibilità di abbassare il volume di una o dell’altra, oltre che della classica gestione delle tracce. Un must per creare i propri mix personali!
Cross DJ Free
Ok, la grafica a primo impatto sembra molto cartoon, ma Cross DJ Free vi permette di mixare brani con molta semplicità. La versione standard è gratuita, quella premium vi permetterà di sbloccare funzioni e strumenti avanzati. Tra l’altro consente anche di mixare le canzoni di SoundCloud!
edjing
Il nome non è sicuramente tra i più semplici, ma l’app si! Oltre a creare i mix (con la possibilità di equalizzare alti, medi e bassi) vi permette di creare delle playlist musicali e condividere le tracce create con altra gente. La trovate nel Play Store.
DJ Mixer House Music
Se siete appassionati di musica House allora DJ Mixer House Music è l’app giusta per voi. Vi permette di gestire i loop delle singole tracce e sistemare i volumi, fino a 8 canzoni contemporaneamente.
DJ Remix Dance Music
Se le canzoni mixate vi piacciono, ma non avete il tempo o la voglia di farvele da soli, quest’app è proprio per voi. Contiene le tracce già mixate, unite a una grafica molto moderna e accattivante. Potete scaricarla dal Play Store.
Queste sono alcune delle app DJ Android per mixare le canzoni, buon divertimento e buon mixing!
L’articolo DJ con Android: le migliori app appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.