Monfy-Mate 17.5 BE 64 Bit e 32 Bit
Monfy-Mate 17.5 64 Bit Black Edition (stable)
Terminata oggi la monfyOS 17.5 64 bit Black edition.
Rispetto alla 17 creata a gennaio, oltre ovviamente a tutti gli aggiornamenti, ho inserito synaptic (su richiesta) e ho modificato il mio script “clean” inserendo altri comandi per una pulizia e aggiornamento ancora più incisivi… infatti con un semplice click verranno aggiornati tutti i programmi, pulite tutte le librerie svuotamento cache e finalmente anche i vecchi kernel, la modifica è fatta ad-hoc avendo avuto l’accortezza di lasciare sempre gli ultimi due kernel presenti nel sistema, saranno eliminati solo i kernel in eccesso.
Per correttezza e per chi non ha Monfy-Mate con il mio Clean nelle applicazioni, può comunque ripulire i vecchi kernel usando il comando direttamente da terminale… ecco come:
Esiste un tool, chiamato ‘purge-old-kernels‘, creato da Kirkland. E’ tutto cio’ che vi serve per rimuovere il noiosissimo messaggio che vi comunica l’assenza di spazio in /boot.
Tra l’altro, mantenere sul disco queste vecchie versioni dei kernel precedentemente utilizzati, potrebbe anche andare a creare conflitti e impedire l’installazione delle nuove versioni. Il software ‘purge-old-kernels’ è disponibile nel repository di Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus), precisamente nel byoubu package.
Per installarlo aprite il terminale e fate un copia incolla dei seguenti comandi:
1-. sudo apt install byobu
2. sudo purge-old-kernels
Per il resto tutti i programmi già presenti nelle versioni precedenti sono ramasti inalterati quindi il sistema, dal mio punto di vista e uso, è completo.
ecco il link per il download da MEGA (click sulla scritta MEGA)
per installare con Systemback vi ricordo che la password da live è sempre la stessa: ubuntero
MD5SUM= d22240902af073dc3ee9780ad0c23cda
le istruzioni per chi non avesse mai installato con systemback le trova su questo stesso sito facendo una semplice ricerca con la lente:
Parliamo della 32 bit:
La versione 17.5 della monfy mate a 32 bit è ancora in versione beta, ci sono ancora alcune cose da sistemare anche se, dopo l’installazione è stabile quanto la verione a 64 bit…
nella 32 bit c’è l’installe ubuquity, quindi simile a quello delle versioni ufficiali
e c’è anche systemback, quindi è possibile scegliere con quele installer poterla mettere nel proprio pc.
il problema che ho riscontrato e quindi la ragione di non definirla “stable” è dato dal fatto che l’icona “installa” di ubiquity non si autoelimina post installazione, è quindi necessario procedere manualmente a rimuovere l’icona dal desktop dopo l’installazione…
inoltre, e per me è fastidioso, usando ubiquity vi verrà chiesto se volete installare systemback (e non monfy-mate) ma non preoccupatevi, installatela pure, è solo un problema di script e non di sistema…
Comunque sia, in caso di errori, rammentatevi che ci sto ancora lavorando sopra cercando di risolvere questi problemi e che una volta installata sarà efficente come sempre…
ecco il link per scaricarla da MEGA: (click sulla scritta MEGA)
anche qui, se usate systemback la password è ubuntero
MD5SUM = f29c15b1dd6ba2cea96f6b37d07a8f26
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.