Caricare foto su Instagram senza usare l’app
By Annaby
Instagram sta diventando sempre più sfruttabile volendo espandere il suo utilizzo in ogni campo, anche su vecchi smartphone senza scaricare necessariamente l’app. Purtroppo, però, le funzioni sono ancora abbastanza limitate ma siamo sicuri che si tratta solo di un periodo limitato e col tempo assisteremo sicuramente a delle novità.
La nuova funzione arrivata nella web app Instagram permette di caricare. da dispositivi mobili, foto su Instagram direttamente collegandosi sul sito ufficiale. Al momento, però, non vi è la possibilità di aggiungere filtri alle foto (purtroppo) almeno per il momento. Per quanto riguarda i Video e la Chat Direct, non è ancora ammissibile l’utilizzo di queste funzioni dalla versione mobile del sito web Instagram: l’unica attività consentita dal è quella di scorrere la bacheca Instagram visualizzando le immagini degli amici, mettere i like, commentare le foto e aggiungerne delle nuove.
L’utilizzo di questi nuovi servizi è consentito solo su smartphone ( anche abbastanza vecchi ) mentre sul PC non sono ancora concessi e potrete, quindi, solo visualizzare le immagini della piattaforma. In realtà potete utilizzare la web app Instagram anche da PC e vi mostreremo come farlo, con un trucchetto, in un successivo articolo dedicato.
Caricare foto su Instagram da Web App
Ora spiegheremo nel modo più comprensibili possibile come caricare foto dalla Web App. Il primo passaggio è sicuramente quello di collegarsi dallo smartphone o dal tablet sul sito ufficiale Instagram.com e registrarsi o accedere con i propri dati.
Come potrete notare in basso al centro è comparsa l’icona della fotocamera che permetterà di condividere foto. Cliccate su quest’ultima e decidete se caricare la foto utilizzando la Fotocamera o direttamente dalla galleria, indicata dalla voce File. I passaggi successivi sono identici a quelli dell’App, si aprirà una schermata con la vostra foto in cui potrete decidere se zoomare leggermente la foto o tenerla nel formato originale e, come già detto in precedenza, non è ancora possibile aggiungere filtri alle foto.
Per pubblicare la foto premete su Avanti che si trova in alto a destra, inserite la didascalia se volete, toccate su Condividi e la foto verrà pubblicata istantaneamente.
Il seguente collage vi chiarirà le idee:
Conclusioni
Questa funzionalità di Instagram permette di non far ricorso all’applicazione per caricare nuove foto, uno strumento utile per quelle persone che hanno particolarmente a cuore la durata della batteria e lo spreco dello spazio di memoria sul proprio dispositivo.
L’articolo Caricare foto su Instagram senza usare l’app appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.