Nvidia 375.66: nuovi driver stabili per Linux
By Matteo Gatti
Nvidia 375.66 è l’ultima serie di driver considerati stabili rilasciati da Nvidia per Linux, FreeBSD e Solaris.
I nuovi driver sostituiscono i driver precedenti, 375.26, e introducono migliorie e tanto tanto bug fixing. Partiamo dall’introduzione del supporto per alcune schede video che in precedenza non venivano correttamente rilevate, ovvero: Nvidia GeForce GTX 1080 Ti, Nvidia Quadro P3000, Nvidia Quadro M520 e Nvidia TITAN Xp. Segnalo che su Solaris verranno correttamente rilevate solo la Nvidia Quadro P3000 e la Quadro M520.
Con questi nuovi driver gli sviluppatori hanno deciso di rendere opzionale l’installazione del modulo nvidia-drm. Dando infatti ‘–no-drm’ si previene l’installazione evitando problemi su pc dove questo modulo del kernel non funziona correttamente.
Nvidia 375.66
Gli sviluppatori della casa di Santa Clara hanno aggiornato la sezione nvidia-settings e corretto una lunga serie di bug segnalati dagli utenti nelle settimane successive al rilascio della versione precedente dei driver.
La maggior parte del lavoro di bug fixing è stato incentrato sul miglioramento di PRIME sync ma anche sulla gestione di sospensione ed ibernazione. Per quanto riguarda PRIME Sync è stato corretto un problema che ne impediva il funzionamento su notebook con schede GTX 4xx e 5xx. Corretto un bug che causava un uso eccessivo della CPU con applicazioni OpenGL e PRIME Sync attivo.
Migliorata anche la gestione della luminosità su numerosi notebook e l’audio veicolato mediante HDMI e Display Port. Corretto un problema fastidioso che causava malfunzionamento dell’audio pilotato dalla Display Port quando il monitor veniva scollegato e poi nuovamente ricollegato.
Per ulteriori informazioni, per il changelog completo e per il download dei driver vi rimando al sito ufficiale Nvidia. L’aggiornamento è caldamente consigliato.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Nvidia 375.66: nuovi driver stabili per Linux sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.