Rilasciato GCC (GNU Compiler Collection) 7.1: celebra i 30 anni da GCC 1.0

By Matteo Gatti

GCC 7.1.0

Jakub Jelinek, nella giornata di ieri, ha informato la community circa la disponibilità di GCC (GNU Compiler Collection) 7.1.0.

GCC (GNU Compiler Collection, in origine GNU C Compiler) è un compilatore multi-target open source creato dal fondatore della Free Software Foundation, Richard Stallman, come parte del Progetto GNU.

Che ci crediate o no GCC 7.1.0 segna il trent’esimo anniversario di GCC: 30 anni sono passati dal rilascio della prima beta, avvenuto nel lontano 1987, a oggi.

GCC 7.1.0

Questa è una major release con numerose nuove migliorie e qualche nuova funzione che non trovate nelle versioni precedenti.

E’ stato introdotto il supporto, che è da considerarsi ancora sperimentale, per alcune librerie di C++. Gli sviluppatori hanno introdotto le opzioni -std=gnu++1z e -std=c++1z e il supporto per l’address Sanitizer. Inseriti poi una serie di nuovi warning e migliorata la diagnostica, inoltre GNU Compiler Collection può essere ora configurato per OpenMP 4.5.

Per tutti i dettagli circa le novità introdotte dagli sviluppatori vi rimando all’annuncio ufficiale. Questa versione di GCC sarà presto disponibile nei repo della vostra distribuzione, tutti gli utenti sono invitati ad aggiornare.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Rilasciato GCC (GNU Compiler Collection) 7.1: celebra i 30 anni da GCC 1.0 sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.