Permessi Root e Recovery TWRP su Xiaomi Redmi Note 4X!
Qualche mese fa ho avuto il piacere di avere tra le mani uno Xiaomi Redmi Note 4X: che dirvi, semplicemente stupendo. Eccellente la qualità costruttiva, splendido il design, piacevolissima la leggera curvatura laterale del vetro, rapidissimo il sensore di impronte.
Ma adesso, su questo smartphone Android dal nome in codice Mido, è ora di fare il ROOT e di installare una recovery di tipo Team Win. Come al solito, per la garanzia, dovete chiedere a chi vi ha venduto il telefono. Mi esimo da ogni responsabilità o danno che potreste arrecare (ma non vi negherei mai una mano infinita alla risoluzione di qualche problema ).
Vi consiglio anche di dare un’occhiatina a tutte le altre lunghissime e complete guide che ho creato per altri smartphone Xiaomi sul sito!
1: Sblocco Bootloader
- Seguendo questa guida, sbloccate il bootloader. Sono pochi semplici passaggi.
2: File da scaricare
- Cominciate scaricando la TWRP recovery per Xiaomi Redmi Note 4X “Mido” da qui sul PC e rinominate il file in recovery.img;
- Scaricate l’OPT Encrypter da qui e copiatelo nello smartphone;
- Scaricate SuperSU 2.79 da qui e copiatelo nel telefono;
- Batteria con una carica almeno del 30%.
- Debug USB attivo sul telefono da Opzioni Sviluppatore;
- installate sul PC adb da qui;
3: Installazione TWRP
- Sul PC, copiate il file recovery.img dentro il percorso C–>ADB;
- all’interno di questa cartella, tenendo premuto il tasto SHIFT della tastiera, cliccate col destro del mouse selezionando Apri finestra di comando qui per aprire un terminale:
- collegate il telefono al PC tramite cavetto, mettete il telefono in modalità fastboot tenendo premuti, da spento, i tasti Volume Giù e Accensione e nel terminale che si apre date i seguenti comandi:
Fastboot flash recovery recovery.img
Fastboot boot recovery.img
- sarete così in recovery.
ROOT!
A questo punto, arriva il bello.
- Andate su Install e fate il flash dell’OPT Encrypter;
- Sempre su Install, ora flashate il file SuperSu per fare il ROOT.
- Per finire, riavviate sulla sezione Reboot.
- Fatto!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.