Debian GNU/Linux 9 “Stretch”, rilascio imminente della versione definitiva

By Emanuele Boncimino

stretch

Steve McIntyre e Jonathan Wiltshire informano la comunità sui recenti sviluppi del prossimo Debian 9. Stretch, nome in codice del sistema operativo Linux per eccellenza non supporterà il Secure Boot. Questa caratteristica sarà, probabilmente, aggiunta in seguito. Dalla mailing list si apprende che si è scelto di non inserirla dato che i volontari dispongono di poco tempo. Una funzione così importante ha bisogno di essere testata e senza lavori adeguati il rischio di incorrere in bug era alto. D’altro canto ora sarà possibile utilizzare come supporti per l’installazione i Blu Ray ed i DVD, sia per la versione amd64 che i386. Mentre saranno abbandonati definitivamente i CD.

Tante modifiche per Stretch, Debian 9

Tutti le immagini per CD che integrano i vari ambienti, KDE, Gnome, Xfce, LXDE, ecc. saranno rimossi. Il mese prossimo, quando sarà possibile utilizzare la versione definitiva di Stretch, resterà solo la netinst. Un singolo CD che permette di installare il sistema operativo con il leggero desktop Xfce. Fanno il loro ritorno i rilasci delle weekly per tutti gli ambienti desktop. Saranno disponibili sia per i sistemi a 32 bit che a 64 bit. È stato integrato il supporto all’UEFI.

Sarà disponibile anche la versione per ARM64 con Openstack. Inoltre chi avrà bisogno di driver proprietari potrà usufruire di immagini e live speciali non ufficiali.

Via Softpedia

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Debian GNU/Linux 9 “Stretch”, rilascio imminente della versione definitiva sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.