Come inviare foto e video temporanei
By Luca
Se non volete che un’immagine o foto rimanga per sempre salvata da qualche parte, una volta che l’avete inviata, ci sono alcuni siti che vi permettono di farlo. Oggi vi mostreremo i migliori servizi esistenti per inviare foto e video temporanei, che si autodistruggono da soli una volta visualizzati.
Che i motivi siano validi, o semplicemente si tratta di foto compromettenti, a noi non interessa molto ma fatene buon uso visto che chi riceve le vostre immagini o video potrà comunque effettuare uno screenshot di quello che inviate, oppure salvare i contenuti sul proprio PC.
Siti per pubblicare foto temporanee
unsee.cc
Ok, il nome sembra un codice fiscale ma è uno dei più famosi servizi. Una volta collegati alla home troviamo una interfaccia molto semplice, con un grande bottone blu per caricare le immagini o i video (si possono anche trascinare). Appena in alto ci sono le impostazioni per l’eliminazione. Dal menu a tendina è possibile scegliere che l’immagine venga eliminata dopo la prima visita, dopo 10 o 30 minuti, dopo un’ora oppure dopo un giorno. Verrà generato un link che dovrà essere inviato alle persone che vedranno la foto.
Il sito ha altre impostazioni interessanti. Dopo aver caricato la foto, infatti, sarà possibile aggiungere un titolo, una descrizione, limitare l’accesso a un indirizzo IP e impedire che la foto venga salvata.
Uploadpie
Un’altra valida alternativa (non che ce ne siano molte) è uploadpie. Su questo portale è possibile caricare qualsiasi formato di immagine, ma anche documenti TXT e PDF. Il file caricato, però, non deve superare i 3 MB di dimensione e potrà essere visibile, tramite un link generato dal sito, per 30 minuti, un ora, 6 ore, un giorno oppure 3 giorni.
Purtroppo, però, per utilizzare questo servizio è necessario registrarsi e inserire il codice mandato via mail nell’apposito campo.
Expirebox
Un altro sito è Expirebox. Più che per le foto è indicato per i files di grandi dimensioni. Infatti è possibile condividere files fino a 200 MB che verranno eliminati dopo 2 giorni. Non si può modificare il tempo di permanenza sul server ma non serve registrazione.
FileNurse
Se invece avete bisogno di più tempo o più spazio, c’è filenurse. E’ uguale a Expirebox ma consente un caricamento fino a 350 MB e una permanenza sul server di 7 giorni.
Conclusioni
Questi sono i principali servizi che consentono la cancellazione automatica di foto o files. Mi raccomando, fatene buon uso perché agli screenshot non si scappa!
L’articolo Come inviare foto e video temporanei appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.