Xiaomi Mi 5S Plus: Sblocco Bootloader, ROOT e TWRP!
Così come per il fratello minore Xiaomi Mi 5S, ecco che vi porto una guida bella e completa su come ottenere il ROOT, installare la TWRP recovery e sbloccare il bootloader sullo Xiaomi Mi 5S Plus! (chiamato anche Natrium).
NOTE: Effettuate il log-in all’account Mi anche sul telefono, o la procedura di sblocco del bootloader si bloccherà al 50%.
Inoltre, per quanto riguarda la garanzia, chiedete informazioni al rivenditore.
Cosa vi serve?
- Potete cominciare andando a questo indirizzo e richiedete lo sblocco del bootloader. Passeranno alcuni giorni e riceverete il codice via e-mail. Fatto ciò, scaricate il programma Xiaomi Mi Flash Unlock Tool da qui e installatelo sul PC: seguite i passaggi a schermo e sbloccate il bootloader:
- al solito scaricate e installate ADB sul PC da qui;
- scaricate la recovery TWRP per Xiaomi Mi 5S Plus “Natrium” da qui (MEGA) ed estraetela in una cartella qualsiasi del PC;
- Scaricate SuperSU da qui e copiatelo nella memoria del telefono;
- Caricate la batteria del device perlomeno al 40%.
Inserimento recovery di tipo TWRP
- Da spento, tenete premuti i pulsanti Volume Giù e Accensione fino a quando non compare la seguente schermata sul telefono:
- collegate lo smartphone al PC da cavetto USB;
- aprite la cartella della TWRP che avete scaricato prima sul PC e date doppio click sul file di nome adb_cmd.exe. Si aprirà un bel terminale, scriveteci dentro il seguente comando per installare la recovery TWRP sullo Xiaomi Mi 5S Plus:
fastboot flash recovery recovery.img
- passeranno pochi secondi e verrà inserita sul telefono la TWRP. Scollegate ora il telefono dal PC e tenete premuti i tasti Accensione e Volume Su fino a quando non apparirà il logo Mi. Rilasciate e si avvierà la recovery. A questo punto, una volta dentro, si presenterà in cinese, quindi cambiate lingua seguendo le immagini seguenti:
- a questo punto dovrebbe presentarsi così:
ROOT: eccoti!
Beh, è la parte più semplice.
- In recovery, selezionate Install e scegliete il file SuperSU scaricato in precedenza. Flashatelo e, a procedura finita, andate su Reboot per riavviare il telefono! Fine! Root miracolosamente ottenuto.
P.S.: Si, la guida è identica a quella del fratello minore.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.