Qt 5.10: ecco le modifiche delle piattaforme supportate

By Emanuele Boncimino

qt 5.10

La discussione sulle piattaforme e sistemi operativi che usufruiranno delle Qt libraries sembra dipendere in parte anche dalla data di lancio. La versione Qt 5.10 dovrebbe essere disponibile prima della fine dell’anno. Sicuramente saranno supportati RHEL 7.3, openSUSE Leap 42.2, Ubuntu 17.04 (non si tralascerà la 16.04 LTS).

Per quanto riguarda Windows si farà uso di MinGW 6.3. L’area più incerta è quella del mondo mobile. Sebbene KDAB cercherà di espandere la compatibilità alle piattaforme ARM64 e x86_64 non è chiaro quali sistemi operativi riusciranno ad essere supportati. Si spera Android 8 e iOS 11, per quest’ultimo almeno in versione tech preview. Purtroppo i prodotti Apple dovrebbero arrivare a Settembre ciò significa che anche per macOS 10.13 sarà necessario affidarsi ad una versione non definitiva.

Gli sviluppatori delle famose librerie grafiche danno inizio ai lavori per Qt 5.10.

C’è in programma l’abbandono dell’architettura a 32 bit per iOS/iPhone così da supportare pienamente soltanto i dispositivi a 64 bit. Se macOS 10.13 uscirà in tempo e riuscirà ad essere utilizzato potrebbe essere abbandonato macOS10.10. Maggiori dettagli per i dispositivi supportati sono reperibili attraverso la mailing list degli sviluppatori. Sperando che tutto vada bene il rilascio dei tool di Qt 5.10 avverrà, secondo programma, per la fine di Novembre.

Via Phoronixsharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Qt 5.10: ecco le modifiche delle piattaforme supportate sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 7 Marzo 2020

    […] con numerosi bug fix ed alcune funzionalità aggiuntive. Realizzato sfruttando la libreria Qt 5, è stato originariamente creato con lo scopo di semplificare l’utilizzo della versione base di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.