Il T-UI Launcher.
By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)
T-UI Launcher, per i veri fanatici della console Linux.
Gli utenti Linux si distinguono generalmente in due categorie: chi ama semplificarsi la vita, e predilige l’utilizzo delle interfacce grafiche delle applicazioni, e chi invece è appassionato della libertà e della velocità consentita dalle istruzioni da linea di comando.
Se fate parte di quest’ultima categoria, adesso potrete portare all’estremo la vostra filosofia di vita grazie a T-UI Launcher, un launcher Android ispirato proprio alla console Linux.
Il concept di T-UI Launcher è decisamente originale: a differenza di praticamente tutte le alternative più conosciute, con questo launcher spariscono widget, icone, app drawer e scorciatoie, per lasciare spazio alla schermata nera nella quale inserire i comandi. Tuttavia, una volta che avrete fatto un po’ di pratica, utilizzare T-UI Launcher non è complesso o macchinoso come si potrebbe pensare.
Le più importanti funzionalità che un launcher deve garantire sono infatti garantite da comandi piuttosto intuitivi: per avviare un’applicazione, ad esempio, non dovrete fare altro che scriverne il nome, mentre per rimuoverla dallo smartphone sarà possibile utilizzare il comando “uninstall“, seguito dal nome dell’app. Il comando “search” vi permetterà invece di cercare i termini che lo seguiranno su varie piattaforme, mentre aggiungendo i parametri -g, -y o -p potrete ottenere risultati soltanto da Google, Youtube o dal Play Store.
I comandi disponibili sono davvero tanti (potete avviare chiamate rapide, inviare messaggi e controllare le impostazioni da linea di comando), ma fortunatamente potrete apprenderli piano piano, con l’aiuto del comando “help” e della funzionalità di completamento automatico. Tutto, insomma, in perfetto stile Linux, caratteristica che rende ovviamente il launcher interessante solo per chi ha una particolare predilezione per questo mondo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.