Ubuntu userà Wayland e XWayland per impostazione predefinita
By Marco Giannini Ubuntu 17.10 e release successive utilizzeranno Wayland e XWayland al post di X.org per impostazione predefinita.
La conferma di questa notizia arriva direttamente per bocca di Will Cooke che su Twitter ha confermato il tutto in uno scambio di battute con Joe Sneddon di OMG! Ubuntu!
Ecco il tweet
@8none1 Wait… Really?! pic.twitter.com/32FafgIG1N— Joey (@d0od) 18 aprile 2017
La notizia non è di certo inattesa e segue la decisione di Canonical di utilizzare GNOME Shell come desktop environment predefinito per Ubuntu 18.04 LTS e ci conferma che la transizione a GNOME Shell avverrà a partire da Ubuntu 17.10.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.