Anbox porta le app Android su Linux
By Matteo Gatti
Anbox è un’applicazione che permette di utilizzare su Linux le applicazioni pensate per sistemi operativi Android.
Esistono numerose soluzioni, più o meno efficaci, per portare le app Android su Windows, e su Chrome OS mentre Linux, fino ad oggi, è stato ignorato.
Anbox – Android in a box
Attualmente il progetto è in stato di pre-alpha e quindi tutt’altro che stabile, inoltre non c’è un modo semplice per usarlo: serve un po’ di manualità con terminale e adb. Per installare le app android non potrete ovviamente accedere al Play Store ma dovrete usare file .apk. I prossimi passi del progetto consistono nel migliorare l’integrazione e nel correggere i bug principali (soprattutto i crash improvvisi). Se volete vederlo all’opera potete farlo grazie a questo video.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=MbmiHnasGWg?version=3&rel=1&fs=1&autohide=2&showsearch=0&showinfo=1&iv_load_policy=1&wmode=transparent&w=1200&h=705]
Si tratta comunque di un software open-source, con i sorgenti già disponibili su Github, quindi chiunque volesse contribuire potrà farlo liberamente. Se voleste già provarlo con mano, non vi resta che dirigervi sul sito ufficiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Anbox porta le app Android su Linux sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.