Anbox – Android nativo su Linux
Volete provare applicazioni Android su Linux? Da oggi potrete farlo grazi a Anbox, un nuovo software in grado di far funzionare applicazioni Android su Linux come una qualsiasi applicazione nativa.
L’applicazione fa uso dell’ambiente di virtualizzazione Linux Container (LXC) ed è in grado di permettere l’esecuzione di Android virtualizzato, astraendo l’accesso all’hardware e integrandolo con il sistema GNU/Linux.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=MbmiHnasGWg]
Il progetto è ancora in Alpha ed è attualmente compatibile (e testato) solo con Ubuntu 16.04 LTS ma dovrebbe funzionare anche su Ubuntu 14.04 LTS, Ubuntu 16.10 e Ubuntu 17.04.
Se volete provarlo o siete interessati a contribuire al progetto trovate le istruzioni su come installarlo e il codice su GitHub all’indirizzo https://github.com/anbox/anbox
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.