Come salvare foto e video da Instagram
Avete bisogno di salvare foto e video da Instagram sul vostro PC, smartphone o tablet? Allora vi occorre il programma o servizio giusto, magari uno che vi permetta di scaricare in un solo colpo tutte le foto o video da un profilo Instagram (anche che non sia il vostro). L’aspetto interessante di questi programmi è che non dovete essere necessariamente iscritti al social network per poter scaricare foto da Instagram.
Di seguito elencheremo una serie di programmi, servizi o app che fanno al caso vostro. Tutti i programmi, siti web o applicazioni che vi consigliamo per salvare foto e video da Instagram sono assolutamente gratis e potete utilizzarli in maniera gratuita senza creare nessun account. Inoltre, non dovete necessariamente essere iscritti a Instagram per usare i seguenti programmi, servizi o app.
Ora bando alle ciance e andiamo a scoprire insieme le migliori soluzioni esistenti.
Salvare video e foto da Instagram
DownloadGram
Questo semplicissimo ma funzionale servizio online vi permetterà di salvare foto da Instagram senza usare nessun programma. E potete sfruttarlo anche da smartphone o tablet. L’unica cosa che dovete fare è andare nella pagina principale di DownloadGram e successivamente incollare il link Instagram relativo alla foto che volete scaricare.
Una volta cliccato su Download vi comparirà anche un nuovo pulsante Download Image per scaricare l’immagine sul vostro dispositivo. Con DownloadGram potete anche salvare video da Instagram e non solo foto: in questo caso il pulsante che comparirà avrà il nome di Download Video.
4K Stogram
Ecco un programma disponibile per Windows, Mac e Ubuntu che vi permette di salvare foto da Instagram e non solo: potete infatti anche scaricare video e filtrare le ricerche per profilo, luoghi o hashtag. Abbiamo già dedicato un approfondimento a 4K Stogram, dunque non ci dilungheremo ancora ma vi rimando alla pagina di download e guida:
Instagram+
Si tratta di un’app per Android che altro non è che una versione modificata del client originale di Instagram. Tra le caratteristiche è presente la possibilità di scaricare video e foto oltre a caratteristiche aggiuntive non presenti di base nell’app ufficiale di Instagram.
Abbiamo dedicato a Instagram+ un articolo che potete consultare al seguente link:
Save-o-Gram
Innanzitutto dovremo scaricare ed installare l’applicazione. L’installer per Windows è disponibile dal link in basso:
DOWNLOAD | Save-o-Gram
Installiamo ed eseguiamo ora Save-o-Gram, la cui interfaccia si presenta come segue:
La prima cosa da fare è inserire l’username dell’utente Instagram di cui si desidera scaricare le foto o, in alternativa, il link alla pagina personale.
A questo punto potrete iniziare a selezionare le foto che intendete scaricare semplicemente mettendo un check su ognuna di esse. Una volta completata la vostra selezione, fate click su Download Selected Photos per scaricare le immagini singolarmente, Download in .zip format per scaricare tutte le foto selezionate in un archivio compresso o, infine, su Print per stampare tutte le foto selezionate.
Volendo potrete filtrare le foto per tag (inserendo il tag corrispondente nell’apposito campo di testo) o visualizzarle in formato slideshow (cliccando sul tasto “Let ‘em slide”).
Inoltre potrete cliccare sul tasto “Info” in basso a destra per definire altre impostazioni di visualizzazione, la velocità e l’aspetto dello slideshow, la gestione dei tag durante la ricerca e molto altro. In definitiva Save-o-Gram è un tool minimale che svolge egregiamente il suo lavoro e che pur essendo gratuito per l’intero periodo di prova non porta con sé sgradevoli banner pubblicitari. Un must per gli amanti delle foto!
VideoGrabby e DreDown (per salvare video)
Esistono alcuni servizi e app specifiche per scaricare video da Instagram. I servizi più noti sono VideoGrabby e DreDown dei quali vi abbiamo già ampiamente parlato nel seguente approfondimento:
Se avete altri servizi o app da consigliare, non esitate a lasciare un commento qui sotto!
L’articolo Come salvare foto e video da Instagram appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.