Ecco Vulkan.
By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)
Il Khronos Group sta proseguendo lo sviluppo di Vulkan, librerie a basso livello simili alle DirectX 12 di Microsoft ma che, come le OpenGL – di cui sono figlie – sono disponibili per una vasta gamma di sistemi operativi completamente differenti.
L’ultima novità è l’aggiunta del supporto multi-GPU: le librerie Vulkan potranno sfruttare più schede video, anche di produttori diversi (NVidia e AMD) combinandone la potenza computazionale.
Durante l’ultima Game Developers Conference, i portavoce del Khronos Group fecero riferimento, come requisito essenziale, all’impiego dei driver WDDM (Windows Display Drivers). Un aspetto tecnico che faceva pensare a un supporto multi-GPU limitato a Windows.
l citato Linked Display Adapter (LDA), tuttavia, è una modalità operativa in cui diverse schede fisiche sono unite apparendo al livello applicativo come con un’unica interfaccia logica.
LDA, tuttavia, non è prerogativa esclusiva di Windows 10 ed è quindi appena emerso che si potrà contare sul supporto multi-GPU di Vulkan anche in Windows 7 e in Windows 8.1.
I tecnici di Khronos hanno poi rivelato che alcuni partner stanno già creando una serie di strumenti software per portare il supporto multi-GPU di Vulkan anche su Linux.
Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/
Ubuntu Software Libero, ubuntu server, ubuntu software center, ubuntu software center install, ubuntu download, libreoffice ubuntu,
linux ubuntu, linux
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.