Gemini PDA: alla scoperta di un device molto particolare.
By Matteo Gatti
Gemini PDA è un dispositivo a metà tra un notebook e uno smartphone Android: lo stile ricorda in pieno gli anni ’90.
Un po’ smartphone, un po’ laptop. Gemini PDA è un’interessantissima via di mezzo proposta dalla londinese Planet Computers, che su Indiegogo ha quasi raggiunto quota 500 mila dollari, il 250% della quota prefissata. Ultimo ma non meno importante: è previso il dual boot con Linux.
Le specifiche di Gemini
Il dispositivo è un piccolo notebook tascabile con tastiera QWERTY incorporata, display da 5,7 pollici e specifiche interessanti:
- schermo da 5,7 pollici QHD 18:9 a risoluzione 2880 x 1440 pixel (556 ppi)
- SoC MediaTek Helio X25 deca core
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
- connettività Wi-Fi 802.11ac, 4G, Bluetooth 4.0 e NFC
- 2 porte USB Type-C
- fotocamera anteriore da 5 megapixel
- speaker stereo
- batteria removibile da 8000 mAh
Il dispositivo è in grado di supportare sia Android sia Linux in dual boot e sarà disponibile in due versioni, una solo Wi-Fi e l’altra Wi-Fi + 4G; le misure sono piuttosto compatte e corrispondono a 17,1 cm x 8,0 cm x 1,35 cm, con un peso di quasi 400 grammi.
Per portarvi a casa un Gemini PDA servono 299 dollari per la versione Wi-Fi only e 349 dollari per quella Wi-Fi + 4G (che è attualmente SOLD OUT); in entrambi i casi è incluso solamente il cavo per la ricarica e va aggiunta la spedizione (30 dollari); per avere il “pacchetto completo”, con custodia in pelle, USB-C Hub e cavo HDMI servono invece 510 dollari più spedizione. Per 1000 dollari potete invece avere l’edizione limitata placcata in oro.
Per tutte le informazioni e i dettagli vi rimando alla pagina ufficiale su indiegogo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Gemini PDA: alla scoperta di un device molto particolare. sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.