Eliminare backup WhatsApp da Google Drive
WhatsApp è dotato di una interessante e molto utile caratteristica che permette il salvataggio automatico di conversazioni, foto, video, audio musicali e contenuti condivisi nelle conversazioni con i vostri contatti.
Questo salvataggio non avviene più localmente sul dispositivo (per non occupare troppa memoria) bensì è possibile effettuare il backup WhatsApp su Google Drive in modo tale che, anche se formattate il vostro smartphone e reinstallate WhatsApp, non perderete le conversazioni e la loro cronologia.
La procedura da seguire è molto semplice e la trovate di seguito.
Cancellare backup WhatsApp da Google Drive
Per eliminare definitivamente i dati di WhatsApp da Google Drive dovete:
- Andare su Google Drive dall’indirizzo https://drive.google.com/ e accedere tramite il vostro username e password (sono gli stessi della vostra GMail). Vi consiglio di seguire la procedura da computer per semplicità e velocità di esecuzione.
- Cliccate in alto a destra sull’icona dell’ingranaggio.
- Ora andate su Impostazioni > Gestisci applicazioni.
- Scorrete in basso nella lista e trovate WhatsApp.
- Dopo aver trovato la voce relativa a WhatsApp, attendete qualche istante affinché compaiano le dimensioni dei “dati nascosti dell’app”. Potrebbero volerci anche diversi minuti.
- Ora per eliminare il backup e dati salvati in Google Drive da WhatsApp dovete cliccare su Opzioni > Elimina dati nascosti dell’applicazione.
L’immagine seguente vi chiarirà meglio dove dovete cliccare:
Conclusioni
In questo modo avete cancellato definitivamente ogni dato salvato da WhatsApp nel vostro backup Google Drive. Ora se reinstallate WhatsApp non avrete nessun backup da ripristinare e il vostro account sarà come nuovo, senza nessuna chat e conversazione salvata.
L’articolo Eliminare backup WhatsApp da Google Drive appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.