Un piccolo notebook PDA.
By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)
Ecco qua Il mio mini Notebook con queste caratteristiche: integra un processore MediaTek Helio X25, display da 5.7 pollici (2880 x 1440 pixel), due USB Type-C, Android e Linux in dual-boot.
Sembra che le tastiere siano tornate di moda: Blackberry (per mano di TCL) ha lanciato un nuovo smartphone con tastiera QWERTY chiamato KeyONE, si vocifera di un “modulo tastiera” per il prossimo Moto Z e la raccolta fondi per finanziare la produzione di GPD Pocket, un notebook tascabile con Windows, è stata un gran successo.
Non ci sorprende quindi che Planet Computers, una piccola azienda del Regno Unito, voglia riportare sul mercato la vecchia idea di UMPC: un piccolo notebook clamshell con tastiera fisica progettato in collaborazione con il designer di Psion Series 5.
Non è un caso che questo dispositivo abbia la stessa tastiera di Psion Revo, Psion Serie 5 e di tutti quei terminali anni ’90, che avevamo bisogno di “controbilanciare” il peso dei display quando erano aperti. Ecco quindi perché guardando Gemini, ci tornano in mente i classici PDA Psion.
E’ un notebook con display da 5.7 pollici (2880 x 1440 pixel, 564 PPI) touch, processore deca-core MediaTek Helio X25, 4GB di RAM e storage da 64GB espandibile con uno slot per schede microSD. A bordo anche un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC, due porte USB Type-C, una fotocamera frontale da 5 megapixel, altoparlanti stereo e batteria da 8000 mAh.
Insomma, Gemini è un notebook con specifiche di un certo livello e gira su Android, anche se ci sarà la possibilità di preinstallare l’OS in dual-boot con Linux. Misura 171.3 x 80 x 13.5 mm e pesa 400 grammi, quindi è sicuramente più pesante di uno smartphone ma non molto più grande quando è chiuso.
In questo piccolo notebook dove sono state intraprese queste modifiche, devo dire che ha portato un ottimo risultato, per le sue funzioni.
adesso a voi i vostri pareri.
Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/
Linux, Pc, ubuntu download, italian
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.